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filtro antiparticolato?

corsa 1.3 cdti 90 cv

Messaggioda Luca87 » 03/07/2015, 8:05

fai controllare la Valvola EGR, a me a 35000km mi si era intasata e l'auto non spingeva più...
cambiata in garanzia

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Bcolor CDTi 1,3 95cv FAP 2012 che consuma in botto
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Messaggioda mangiapatate » 03/07/2015, 15:07

piccolo aggiornamento per i possessori del mio motore: 1.7 130 cv CDTI

sono andato in opel e hanno appurato che il problema è il fap intasato.. al momento, per 50 euro me l'ha rigenerato con un liquido che usano loro ma, cosa ben più importante, ha detto che bypassare il fap è fattibilissimo anche sui nostri motori.

con 300 euro eliminano fisicamente (non so di preciso come intervengono) il filtro, lavorano sul'egr e mandano la centralina a chi di dovere per togliere il comando di rigeneazione. tempo di attesa: un paio di giorni
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Messaggioda nitro1990ge » 10/07/2015, 19:49

io fossi in te lo farei ad occhi chiusi!
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Messaggioda daniele_corsa » 10/07/2015, 21:04

Anche io ho avuto ultimamente sti problemi di fap, ho portato la macchina dal meccanico (spia chiave inglese gialla) perchè l'acceleratore aveva pochissima corsa, praticamente si era abbassato tantissimo e anche premendolo tutto accelerava pochissimo, e appunto il meccanico mi ha detto che era il fap ed una cosa dell'aria che vabbe mi ha detto che l'ha pulita e tutto comunque il problema principale era il fap (che ha rigenerato e mi ha messo un additivo nel serbatoio ) e girando principalmente in città avevo pensato di toglierlo in caso mi si ripresentasse il problema, staremo a vedere.
Il problema è che ho letto che ultimamente è uscita una nuova legge che in sede di revisione si deve collegare il computer alla centralina della macchina e questa rileva comunque l'assenza del fap. Ora non so se si può bypassare anche questo controllo che fa il computer della revisione, sicuramente complicherà le cose! :wtf:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 24/07/2015, 23:20

Bhe se ti ha detto cosi sarà una cosa nuova ma che non tutti avranno almeno per il momento..poi se conosci qualcuno può chiudere un occhio, non per cose importanti come gomme o cose che creano pericolo agli altri ma sul dpf lo può fare alla fine è una cosa inutile questo filtro visto che quando rigenera butta fuori quello che ha accumulato quindi che lo buttasse divolta in volta non solo quando rigenera e far aspettare..
E a pensare che diversi anni fa il dpf non era obbligatorio ma molti per avere l' auto euro5 lo mettevano come optional e costava sui 500euro, pensa quanti ora si staranno mangiando le mani, hanno pagato per avere il dpf..che cosa strana e vomitevole..
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Messaggioda maverix » 24/07/2015, 23:45

Qualcuno ha mai usato prodotti tipo arexons appositi per la pulizia del filtro antiparticolato? Esperienze?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/07/2015, 0:24

Bhe che funzionano non lo sa nessuno non potendo entrare dento il filtro e vedere, se l' auto da problemi e si spera che mettendo quel prodotto migliori no, il detto dice, prevenire meglio che curare, questi prodotti quando l' auto è intasata non fanno miracoli ma bisogna metterli prima che l' auto inizia ad andare male sulla confezione indica ogni 5mila km..se l' auto va bene e si mettono questi prodotti andrà uguale la differenza non si sente ma il motore rimarrà pulito e stabile..

Però penso che il modo migliore è usare diesel pulito cosi quando il motore "brucia" non essendo "sporco" passando per lo scarico il filtro trattiene poco o niente e rimarrà sempre pulito, usare questi prodotti una volta si e 20 pieni no non so se possono essere veramente utili
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Messaggioda alex999 » 25/07/2015, 11:56

10-15ml di acetone puro con percentuale pari o superiore al 97% ogni 10 litri di gasolio. ;-)

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/07/2015, 12:20

Questi dati si riferiscono per sostituire il flaconcino della STP o AREXONS quindi li dentro ci sarebbe una sostanza tipo quella che stai dicendo..
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Messaggioda alex999 » 25/07/2015, 13:09

Cetano o acetano, acqua ragia, gasolio...tutto per 7-10€ e 250ml.
Acetone puro costa 4-5€ al litro.
Io lo uso in gradazione alta 70ml in mezzo pieno. La differenza la senti eccome! Sui benzina puoi metterlo in quantità più alta.
Estate max 15ml ogni 10litri gasolio, inverno 20ml.
Benzina estate 20ml ogni 10 litri, inverno 25-30ml.Beneficio?? Spunto, accelerazione, pulizia iniettori e soprattutto elimina acqua dal gasolio e dal serbatoio. Non mi assumo responsabilità. Scusate l'off-topic.

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Ultima modifica di alex999 il 25/07/2015, 13:12, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/07/2015, 13:41

Ma per avere tutti questi calcoli di millilitri e sapere che ci vogliono questi prodotti hai fatto qualche ricerca o hai contattato qualcuno che fa questi prodotti e ti ha detto che sono questi e vanno cosi..certo ovvio che non ti assumi la responsabilità qui stiamo solo dicendo la nostra.. ;) ..
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Messaggioda alex999 » 25/07/2015, 16:50

In google trovi una tabella americana coi valori dell'acetone ;-) un motore gasolio digerisce ben poca roba: gasolio, acqua ragia, acetone, olio vegetale.... Se studi su altri siti, scopri realmente per esempio, cos'è quello che ti chiamano gasolio senza zolfo... Ecc ecc ecc. ;-)

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Messaggioda francy » 27/07/2015, 13:19

Corsa-95cv-Sport- » 30/06/2015, 1:37 ha scritto:Quando si ha un' auto con il DPF bisogna stare con gli occhi appizzati ogni volta che si deve spegnere..per chi non ha il computer di bordo grande in centro dove ti segnala i giri è un po piu complicato, bisogna lasciare sempre ilp iccolo computer dentro il contachilometri impostato sui giri del motore..ma si può notare anche a occhi quando i giri stanno piu alti del solito..il filtro antiparticolato è molto delicato e bisogna saperlo mantenere sennò ti darà problemi, anche usare spesso Diesel pulito aiuta il filtro a rigenerare meglio..


Quoto, se possibile è sempre meglio attivare il menù segreto e controllare i giri motore
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Messaggioda Lillo » 27/07/2015, 16:29

Io da 1 anno e mezzo che ho l'auto, e devo dire che senza controllare nulla, menu eccc..., ma avendo l'accortezza appena fermo, di non spegnere immediatamente l'auto, e guardando il contagiri al 99,99%, si capisce benissimo se sta rigenerando o no, avendo conferma dal rumore, un pò più forte del solito.

Questa è la mia esperienza, prima macchina diesel, e prima con dpf.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/07/2015, 21:00

Eh si bisogna avere occhio se non si ha il computer in vista..però immaginiamo una persona anziana o spratica di queste cose, possibile che non hanno pensato di mettere una semplice spia che quando si attiva il filtro si accende o che ti avverte che il filtro fra tot km partirà cosi hai il tempo per regolarti? fanno le innovazioni dei filtri antiparticolato poi però non si mettono al posto del giudatore
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