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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda stefanorunner » 03/05/2013, 6:47

scottex86 » 02/05/2013, 19:59 ha scritto:per coloro che hanno la 95cv(fap)
vorrei sapere se nell'acquisto dell'olio x voi è fondamentale la dicitura acea C3...
mi sa che nell'ultimo cambio olio mi hanno messo un olio ove riportava solo acea A3 B3...
poi volevo chidervi se gentilmente mi linkate il filtro olio e gasolio della 95cv..
grazie :ave:


no ma mi hanno detto che è meglio di fatti io ho un c3
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/05/2013, 7:55

scottex86 » 02/05/2013, 19:59 ha scritto:per coloro che hanno la 95cv(fap)
vorrei sapere se nell'acquisto dell'olio x voi è fondamentale la dicitura acea C3...
mi sa che nell'ultimo cambio olio mi hanno messo un olio ove riportava solo acea A3 B3...
poi volevo chidervi se gentilmente mi linkate il filtro olio e gasolio della 95cv..
grazie :ave:



Mha dipende che olio hai messo..certo se hai messo un Bardahl o un Castrol (che a mio avviso sono i migliori) se hai il filtro antiparticolato vedi di mettere un'olio con le specifiche che richiede il tuo libretto cioè ( C3)

Io per 2 cambi d'olio ho messo un'olio che aveva solo le specifiche A3-B4 ma essendo che era un Bardahl con la specifica LOW-SAPS apposta per auto che montano sistemi con antiparticolato allora va bene quindi dipende..

Ora ho acquistato 4 litri di Castrol 5w30 Edge con la specifica C3 + filtro olio ovviamente e la prossima settimana faccio il cambio d'olio dopo che ho percorso 12.000 km in 9 mesi
Per il diesel non mi esprimo piu di tanto essendo fuori argomento..ma posso solo dirti che se usi blu-diesel o diesel equivalenti di altri gestori (Eni-Total) bhe le auto con filtro antiparticolato ne beneficiano essendo dei carburanti piu puliti..
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Messaggioda stefanorunner » 04/05/2013, 8:24

piglia questo Immagine anche se mi sembra vada bene pure questo Immagine pero' la opel non raccomanda questa gradazione ma direi che possa andare bene ugualmente, seno' vai di 5w30

se prendi il primo additivalo con questo: Immagine ma io prenderei il new life gia iperadittivato non serve nemmeno il coso della sintoflon.. secondo me.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 04/05/2013, 11:09

io sarei più propenso al primo e al protector !!!!!!!!
accoppiata avuta per svariati anni in pista e la differenza con altri a pari auto era palese come consumi e affidabilità !!!
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Messaggioda stefanorunner » 05/05/2013, 9:42

Giudipeppe.83 » 04/05/2013, 12:09 ha scritto:io sarei più propenso al primo e al protector !!!!!!!!
accoppiata avuta per svariati anni in pista e la differenza con altri a pari auto era palese come consumi e affidabilità !!!

ma il mobil 1 è l'olio migliore del mondo a quanto ne so forse sbaglio...
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 05/05/2013, 12:48

migliore in assoluto non esiste, magari quello delle F1 penso che sia il migliore, e costerà 800 euro al litro, ma magari su una vettura normale è pessimo ...
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Messaggioda Murietta1850 » 05/05/2013, 12:51

stefanorunner » 05/05/2013, 10:42 ha scritto:
Giudipeppe.83 » 04/05/2013, 12:09 ha scritto:io sarei più propenso al primo e al protector !!!!!!!!
accoppiata avuta per svariati anni in pista e la differenza con altri a pari auto era palese come consumi e affidabilità !!!

ma il mobil 1 è l'olio migliore del mondo a quanto ne so forse sbaglio...

Non so per il settore automobilistico, ma a livello industriali (lubrificanti per macchinari ed impianti produttivi in genere) secondo me, per esperienza lavorativa, Mobil è insuperabile.
Ciao.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 06/05/2013, 14:39

Bhe una bella lotta allora tra il Bardahl - Castrol - Mobil apparte le nostre opinioni da principianti bisognerebbe farli valutare tecnicamente da personale esperto per capire quale sia la classifica ordinata di questi 3 oli
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 06/05/2013, 18:21

ogni olio ha le sue schede tecniche in rete, solo il bardhal è da richiedere tramite mail e inviano il tutto .......
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Messaggioda nitro1990ge » 08/05/2013, 22:28

Non ce un assoluto...uno stesso olio puo dare performance spettacolari su un motore e mediocri in un altro (a parita di certificazioni richieste del motore)

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 09/05/2013, 18:31

appunto .....
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Messaggioda stefanorunner » 10/05/2013, 9:31

ho letto di alcuni mobil che sono mediocri non è detto che dentro la stessa casa si producano oli eccezzionali di fatti il magnatec è di gran lunga inferiore rispetto all'edge.
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Messaggioda scottex86 » 11/05/2013, 17:13

Di serie sulla 1.3 95cv l'opel consiglia il GM 5w-30?
Se si,vorrei mettere proprio quello,ma non fa,niente se al sud si raggiungono anche I 35-40 gradi?
Grazie!

per la ecoflex è consigliato anche il nuovo CASTROL MAGNATEC 5W-40 C3?
sul sito dice: idoneo per l'utilizzo in motori che richiedono lubrificanti GM/OPEL dexos2 e dove erano richiesti prodotti a specifica GM-LL-A-025 / GM-LL_B-025.

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Messaggioda SpiderPork » 11/05/2013, 20:02

raga io da 60000 km uso xtc c60 e lo cambio ogni 10.000km l'auto ora ha quasi 70.000 km e non mi brucia nemmeno un grammo di olio.. mai fatti rabbocchi.... x me è uno dei migliori in quanto additivato con fullorene da qui il nome c60....
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Messaggioda stefanorunner » 11/05/2013, 22:08

scottex86 » 11/05/2013, 18:13 ha scritto:Di serie sulla 1.3 95cv l'opel consiglia il GM 5w-30?
Se si,vorrei mettere proprio quello,ma non fa,niente se al sud si raggiungono anche I 35-40 gradi?
Grazie!

per la ecoflex è consigliato anche il nuovo CASTROL MAGNATEC 5W-40 C3?
sul sito dice: idoneo per l'utilizzo in motori che richiedono lubrificanti GM/OPEL dexos2 e dove erano richiesti prodotti a specifica GM-LL-A-025 / GM-LL_B-025.

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non so su quella motorizzazione li ma sulla mia si se si raggiungono i 40 ci vuole il w 40 almeno secondo me e se devi mettere il castrol allora lascia perdere.. metti piuttosto il motul o il mobil 1 ancor meglio
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