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Tagliando Fai Da Te

Messaggioda francy » 18/05/2016, 10:06

stefanorunner » 18/05/2016, 10:48 ha scritto:no ma io chiedevo se si poteva tenere l'olio per 20 mila.. chissa se si puo'..


E' meglio di no
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Messaggioda alex999 » 18/05/2016, 12:01

La catena non si cambia a 120mila km. L'olio va cambiato sempre prima. Ancor più nei motori a catena, dove essa ne é a bagno.
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Messaggioda AxoRazor » 18/05/2016, 12:12

ragazzi ma per la frizione, io sono arrivato a 145mila km e ho quella originale. inizio a sentire un pedale un pò più pesante e in prima saltella un po a volte.
si deve cambiare solo la frizione o anche lo spingidisco?

PS sapete qual'è la frizione migliore da acquistare? io conosco solo valeo come marca.
più che altro rivorrei il pedale morbidissimo come quando ho acquistato l'auto.
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Messaggioda Maligno » 18/05/2016, 12:36

AxoRazor » mercoledì 18 maggio 2016, 12:12 ha scritto:ragazzi ma per la frizione, io sono arrivato a 145mila km e ho quella originale. inizio a sentire un pedale un pò più pesante e in prima saltella un po a volte.
si deve cambiare solo la frizione o anche lo spingidisco?

PS sapete qual'è la frizione migliore da acquistare? io conosco solo valeo come marca.
più che altro rivorrei il pedale morbidissimo come quando ho acquistato l'auto.

in genere vendono tutto il kit assieme,frizione e spingidisco,visto che è un lavoro non da poco conviene sempre cambiare tutto assieme per non pagare due volte la manodopera più che altro.
Per quanto riguarda la qualità non saprei dirti,dovrebbe esserci anche la sasch (non ricordo com'e scritto :D ) se no puoi optare per una rinforzata
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Messaggioda AxoRazor » 18/05/2016, 12:41

non so sinceramente cosa cambi tra un marchio e l'altro.
tra sachs e valeo che cambia? (a parte i prezzi)
a me basta una situazione equivalente all'originale. non credo che mi serva rinforzata
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Messaggioda Maligno » 18/05/2016, 12:46

dimenticavo ci sono anche i kit luk...su quella fascia di prezzo dovrebbero essere tutte equivalenti all'originale, le più vendute in genere sono luk e valeo
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Messaggioda alex999 » 18/05/2016, 15:24

Il lavoro lo fai una volta sola a meno che non devi venderla tra poco. Cambi : Disco, spigidisco e cuscinetto.(kit completo)
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Messaggioda AxoRazor » 18/05/2016, 21:58

ti ringrazio, alcuni mi hanno detto che anche il volano si cambia. vero?

come prezzi, il meccanico mi preventivò orientativamente 350 euro. voglio credere pure 400.
è buono o è troppo?

edit. cercando in rete trovo solo kit 2 pezzi (anche se le foto ne mostrano 3, poi vedendo sono 2). e il cuscinetto (reggispinta credo si dica) da solo costa un botto (parlando di pezzi valeo)...
Ultima modifica di AxoRazor il 18/05/2016, 23:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda AxoRazor » 19/05/2016, 13:41

Ragazzi mi serve una mano.
voglio acquistare io un kit frizione e portarlo al meccanico per risparmiare qualcosina.

il problema è che (facendo riferimento a luk e sachs) esistono kit di 3 elementi frizione spingidisco e reggispinta in 2 varianti
per trasmissione f13 o f17, per il resto sono uguali identici e sono compatibili entrambi con la mia auto.

1.2 80cv 59kw motore z12xep, cambio manuale.

siccome su un sito ho trovato il kit completo luk a 170 euro, e il sachs a 200 ed i prezzi mi sembrano buoni, vorrei sapere quale prendere.
anche sul catalogo ufficiale sachs mi da entrambi i kit compatibili con la mi auto.
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Messaggioda alex999 » 20/05/2016, 19:35

Scusami...kit completo per 170-200€? Sei certo non sia solo il disco? Io per la D 1.3 meno di 320€ non ho trovato nulla come kit completo...
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Messaggioda AxoRazor » 21/05/2016, 9:45

guarda non so se si possono postare link di siti di ricambi, comunque il mio è 1.2 benzina, penso costi di meno.
il kit dice frizione, spingidisco e meccanismo disinnesto (reggispinta).

ma come faccio a capire tra f13 e f17 quale trasmissione è la mia? i ricambisti non lo sanno
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Messaggioda alex999 » 21/05/2016, 11:36

Ti rispondo qui: Da libretto, quindi dal numero di telaio, qualsiasi ricambista deve saperti dire che tipo di cambio hai. Io sul 1.3 ho F13. Cosa molto importante, quando cambi frizione, sostituisci l'olio del cambio!
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Messaggioda AxoRazor » 21/05/2016, 11:54

da questo sito http://www.catcar.info con il mio numero di telaio mi esce un elenco di tutte le caratteristiche della mia auto (anche che ha il posacenere XD), e dice F13.
secondo te è affidabile?

sul sito http://www.opel-infos.de , invece, anche se è tutto in tedesco, in via generale sono riuscito a vedere che il mio 1.2 portava f13 fino al 2009 dopodichè f17. la mia è del 2006 quindi anche quì f13.

http://www.opel-infos.de/modelle/corsa_d5t.html

da questa pagina, sezione Motoren

che dici sono affidabili come informazioni?

PS il 1.3 porta F17, controlla bene. anche perchè il reggispinta dell'f13 è in plastica quello dell'f17 in allumino.
Ultima modifica di AxoRazor il 21/05/2016, 11:58, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 02/07/2016, 8:18

Ieri ho fatto il tagliando alla mia Corsa arrivata a 120.000km dopo 5 anni e 9mesi di vita..Ho messo il Castrol Edge 5w-30 Fst che mi sono sempre trovato molto bene con relativo filtro olio originale Ufi, la prossima volta voglio provare il Mobil Super 3000 XE 5w-30 con filtro Bosch che ho già acquistato insieme ai 4 litri di Mobil, cerco di tenermi sempre la scorta
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Messaggioda stefanorunner » 19/07/2016, 14:39

Rega purtroppo ho appreso di aver fatto una cavolata.. nel 2014 ho acquistato 4 candele queste http://www.mister-auto.it/it/candela-accensione/bosch-0-242-229-699_g686_a0300!242!229!699.html qui e le ho fatte montare da un meccanico in mia presenza visto la pessima assistenza opel.. ma come ho detto ho saputo che nelel GPL vanno montate quelle al platino.. queste a quanto pare non lo sono affatto.. il pericolo è che si possa forare il cilindro.. penso proprio che vanno cambiate il prima possibile.. giusto? eh mi sa di si..


***** sono le prime https://it.bosch-automotive.com/it/parts_and_accessories/service_parts_1/spark_plugs_1/program_1/program_1 queste quelle che ho montato?
Ultima modifica di stefanorunner il 19/07/2016, 15:09, modificato 1 volta in totale.
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