E bravo Giu, complimenti. Queste rampe mi attizzano, mi sa che tra un po me le compro.
Invece per ora mi è saltato fuori un altro problema, piccolo ma fastidioso.
Non ho ancora sistemato la zona sotto la batteria ed a proposito, un amico mi faceva notare che forse non è molto intelligente andare a sfruculiare con la saldatrice nel cofano motore
, quindi mi sa che la nuova lamiera la fisserò con rivetti e silicone.
Invece, tempo fa non mi andava più la pompetta dell'acqua dei lavavetri. La cerco originale. 65 euro
, ma anche no. La prendo su internet dalla Cermania, 10 euro più 10 di spedizione. Mi arriva, smadonno mezz'ora per staccare i tubi di mandata acqua dalla vecchia pompa. Niente da fare, l' ho dovuti tagliare. Metto la nuova, la infilo nella vaschetta, nel pochissimo spazio lasciatoci da qualche infame di ingegniere, la provo. Niente
Mi armo di pazienza, provo ad infilare la nuova pompa direttamente nella vaschetta, dal tappo di rabbocco e spara che è un piacere, dal suo alloggiamento no.
Ho letto in un'altra discussione che a volte si forma una specie di morchia che blocca la fuoriuscita dell'acqua, quindi dovrei smontare la vaschetta e pulirla per benino.
Per farlo, bisogna togliere un pezzo di plastica che sta tra la lamiera ed il parabrezza, ma prima bisogna smontare i tergicristalli tenuti su da un bullone che sta sotto il cappellotto di plastica. Svito il bullone e tiro, ma niente non ne hanno voluto sapere di venir via.
Per paura di far danni irreparabili ho desistito. Che voi sappiate ho saltato qualche passo, o dovrebbero uscire così?
Grazie a chi avrà voglia di rispondere.