Ciao Giu, è un piacere anche per me quando si discute serenamente con gente come te e maverick. D'altronde un po d'esperienza e di chilometri sulle spalle, purtroppo, ce li ho, e non ho nessun problema a condividere le mie esperienze.
Tornando ai piccoli problemi della corsetta: missione compiuta!
Con un po di lavoro sono riuscito a smontarla. L'altra volta avevo spruzzato un po di wd40 sugli innesti dei tergi. Deve aver fatto effetto. Stavolta mi è bastato svitare il bullone, mettere in piedi i tergi (grazie Maverick) e tirare un po. Sono venuti via abbastanza facilmente.
Quindi ho tolto le coperture di plastica, sotto alle quali ce n'era comunque un'altra, anche se di plastica più morbida, quindo ho operato senza rimuoverla ma solo alzandola. Da ultimo la vaschetta era fissata al telaio da un bullone, chiave da 10, anche se messo in una posizione infame. Ho dovuto fare delle vere e proprie contorsioni per infilare la mia manina in quel poco spazio.
Quindi, rimuovendo il piccolo imbutino di plastica dove si infila il beccuccio della pompetta, e che fa anche da filtro anti impurità, ho constatato che aveva perfettamente ragione l'utente che segnalava il medesimo problema. Guardate che schifezza è uscita fuori:
Pulito lo schifo molliccio e gelatinoso, rimontato il tutto, provato: FUNZIONA
Due ore di lavoro e mezzo calendario scomodato per le dovute raccomandazioni.
Ciao a tutti.