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riscaldamento motore

Messaggioda Dorius » 06/02/2015, 20:17

Chiedo parere qui perché non sono riuscito a trovare altri topic a riguardo in particolare.

Volevo chiedervi, su un 1.7 cdti 130cv vale la pena farla scaldare camminando davvero a reggimi bassi la mattina dopo un'intera notte ferma? io aspetto 1 minuto prima di partire e poi guido per i 10min rimanendo intorno ai 1500rpm.

E' un regime troppo basso? alla fine la macchina scorre abbastanza sciolta, nn la sento sforzare, avendo un motore "grosso".

A vostro consiglio è comunque più idoneo rimanere più vicino ai 2000rpm?

Grazie in anticipo
Dorius
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Messaggioda Marco91 » 06/02/2015, 20:23

io ho un 1.2 e onestamente sento differenza se la faccio scaldare un po di più quando l'accendo...sia motore che cambio vanno un po piu sciolti, anche io faccio tragitti brevi ma la differenza seppur lieve la sento...se invece parto facendola scaldare per 1 minuto e ci giro la sento un po rigida e lenta...
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Messaggioda maverix » 06/02/2015, 20:23

Ma io ho il 1.3 90cv.. la mattina, anche sottozero, la lascio scaldare 1 o 2 minuti, poi parto e guido stando circa a 2.000/2200 giri, di meno sarei sottocoppia e non mi pare producente. Solitamente faccio la stessa strada per andare a lavoro quindi so già quando la macchina è in temperatura, secondo me ti conviene visualizzare la temperatura sul menù segreto, e quando inizi ad arrivare ai 60 gradi puoi guidare normalmente..

Ma se la mattina sono in ritardo, parto senza lasciarla al minimo nemmeno 1 minuto, e vado tranquillo SEMPRE finché non si scalda.
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Messaggioda prisonbreak » 06/02/2015, 21:51

Io parto dopo 10 secondi. Regimi bassi fino che non scalda. Poi va da se..

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