Numero id discussione: 19567

Corsa E Rabbocco olio ed (eventuale) reset vita residua olio

Messaggioda Adi0s » 19/08/2015, 9:49

Ciao a tutti ragazzi!
Ho una corsa E, 1.3 95cv td
Ho fatto il mio primo rabbocco questa mattina, dopo circa 7000 km, tenendo costantemente sott'occhio il menù che indica la vita residua dell'olio (oltre che l'asticella, ovviamente :) )

Ora, la mia domanda è questa: anche se adesso il livello dell'olio è tornato giusto, devo o non devo resettare il menù di cui parlavo sopra?

Il manuale cita le seugenti parole:
La durata restante dell'olio motore viene visualizzata in percentuale nel Driver Information Centre.
Reset
Premere il tasto SET/CLR sulla leva dell'indicatore di direzione per diversi secondi per azzerare. La pagina della durata restante dell'olio motore deve essere attiva. Spegnere il quadro ma tenere il motore spento. Per assicurare un funzionamento corretto, il sistema deve essere resettato ogni volta che si sostituisce l'olio motore. Rivolgersi ad un'officina.

Prossima Manutenzione
Quando il sistema ha calcolato che la durata dell'olio motore è diminuita, nel Driver Information Centre viene visualizzato un messaggio di avvertimento. Far sostituire l'olio motore e il filtro da un'officina entro una settimana o entro 500 km di percorrenza (a seconda del termine che viene raggiunto per primo).

Da quello che ne deduco, non dovrei azzerare nulla fintanto che non faccio una sostituzione completa, giusto? Quindi, anche avendo rabboccato, dovrei mantenere l'indicatore al 75% (percentuale a stamattina)

Magari la domanda è scema, ma vorrei andare sul sicuro!
Grazie a tutti!
Adi0s
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 95cv

Messaggioda francy » 11/09/2015, 10:59

No per ora non resettare nulla, quanto olio hai dovuto aggiungere?
Opel Corsa Elective 1.3 CDTI 95 CV 6 marce - Technical grey
francy
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95 cv

Messaggioda Adi0s » 11/09/2015, 11:17

francy » 11/09/2015, 11:59 ha scritto:No per ora non resettare nulla, quanto olio hai dovuto aggiungere?

Mezzo chilo all'incirca. Comunque non ho resettato nulla, tengo d'occhio i livelli e me lo faccio resettare poi al tagliando
Adi0s
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa E 1.3 95cv

Torna a Manutenzione e tagliandi fai da te