Cla91 » 13/04/2017, 12:15 ha scritto:spero nn sia nulla di grave..anche perchè l'ho presa da poco
i4yfc.fabri » 05/04/2018, 1:29 ha scritto:Approfitto del post aperto perché da un pò di tempo anch'io sto constatando un eccessivo consumo del refrigerante sulla Corsa che usa mio figlio e che é una GPLtech 1200 del 2009 con motore Z12XEP.
Allora, per terra nel box non si notano chiazze, nell'olio neppure, il suo livello é costante e l'olio é pulito per cui non ci sono passaggi tra i due circuiti;
dalle tubazioni non si notano segni di trafilaggio e non credo che ci siano trafilaggi dalla testa perchè in questo caso il primo sintomo é che da fredda l'auto parte a 2 o 3 cilindri mentre invece l'auto parte sempre perfettamente.
Non ci sono perdite neppure dal polmone del GPL perché é perfettamente pulito.
Ho però notato qualche leggera traccia di umido osservando il motore a cofano aperto e guardando sulla destra (sarebbe il lato guida) del motore, credo che si sia il termostato, o sbaglio ?
Ebbene, li sotto si vedono delle tracce di umidità.
Qualcuno mi sa dire che cosa c'é da quella parte ?
E' abbastanza situato in alto, vicino alla testa, ci sono vari tubi che entrano ed escono....
Ci sono suggerimenti ?
Grazie
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