Ciao a tutti,
la nostra corsetta (B, 1.2i 8 valvole 33kW), dopo 25 anni di egregio servizio e 180'000 km ha bruciato la guranizione della testa.
Mangia acqua, c'è la majonnese un po' ovunque, .. i classici sintomi insomma
Mi sono quiindi lanciato nel lavoro di sostituzione della guarnizione della testa
Già che ci sono cambio pompa dell'acqua e cinghia distribuzione e devo dare una pulita alle punterie, specialmente quelle del cilindro 4 che picchia (penso che i forellini si siano intasati non entra più olio e c'é ferro su ferro)
Ho già smontato quasi tutto e devo dire che, nonostante i 180'000 km nei cilindri si vedono chiaramente i segni della rettifica; quindi sono ancora in buono stato.
Lunedì porterò la tersta per dargli una spianatina
Vi scrivo per avere qualche dritta:
- Qualcuno ha il manuale d'officina ?
- In particolare desidero conoscere la coppia di serraggio delle 10 viti che la fissano al blocco e la seuqenza (se c'è una sequenza da seguire) e se é necessario ri-serrarle dopo 1000 km
- Approfitto della vostra disponibilità per chiedere se quando fate questi lavori sostituite anche le 10 viti della testa. Vedendole così sono in buono stato, ma non so se sono quelle ad allungamento che vanno sostituite ad ogni smontaggio
- Infine (poi non vi annopio più) avete qualche consiglio/suggerimento per la pulizia delle punterie?
Vi ringrazio anticipatamente
Boris