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Come controllare livello olio cambio?

Messaggioda Zrider » 22/10/2011, 14:38

Ciao, sapreste dirmi come si fa a controllare il livello dell'olio del cambio, senza andare da una meccanico?
Ultima modifica di Zrider il 23/10/2011, 18:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda satan4 » 26/10/2011, 17:54

bella domanda, ma non credo si possa fare, e mi sa che anche il meccanico non può contrallare il livello. dico così perchè sono andato con un mio amico con la lupo da un meccanico perchè aveva parecchi rumori, e la risposta del meccanico è stata proviamo a cambiare l'olio del cambio. qnd l'hanno scolato sono rimasti sorpresi perchè non aveva più di mezzo litro di olio. ora che l'ha riempito la rumorisità va decisamente meglio, e la macchina è più fluida!! da ciò deduco che non ci sia la possibiità di controllare il livello dell'olio del cambio, ma si puù soltanto sostituirlo..
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Messaggioda Zrider » 26/10/2011, 20:52

Ma per cambiare l'olio, ci sono dei bulloni da svitare o va aperto tutto il cambio?
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Messaggioda Maligno » 26/10/2011, 21:29

dovrebbero esserci due bulloni uno d'entrata e uno uscita...non so esattamente dove però
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Messaggioda sbriky » 26/10/2011, 21:56

esatto due bulloni uno sotto di scarico e uno un pò più in alto di carico, quello in alto da anche il livello, in pratica a macchina orizzontale l'olio deve essere a sfioro con questo foro, generalmente è così, ma sulla corsa sinceramente non ho mai guardato dove siano, appena ho tempo, metto la mia sul ponte e faccio due foto per individuarlo almeno sul benzina
Ultima modifica di sbriky il 26/10/2011, 21:58, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda satan4 » 26/10/2011, 22:21

grazie mille!!!! utilissimo...
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Messaggioda Zrider » 27/10/2011, 12:28

sbriky » 26/10/2011, 22:56 ha scritto:esatto due bulloni uno sotto di scarico e uno un pò più in alto di carico, quello in alto da anche il livello, in pratica a macchina orizzontale l'olio deve essere a sfioro con questo foro, generalmente è così, ma sulla corsa sinceramente non ho mai guardato dove siano, appena ho tempo, metto la mia sul ponte e faccio due foto per individuarlo almeno sul benzina


probabilmente il cambio sarà lo stesso anche sul diesel, credo che alla Opel costa di meno usare lo stesso cambio che farne due diversi.

Grazie mille

Ciao
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Messaggioda sbriky » 29/11/2011, 22:32

scusate il ritardissimo e anche questa volta niente foto :sad: abbiate pazienza ero senza cell... comunque finalmente sono riuscito a trovare due minuti per mettere la macchina sul ponte, individuati i due bulloni sul cambio! sembrava una caccia al tesoro lo scarico si trova sul lato sinistro della macchina (lato guida) sopra al coperchio che c'è sotto il cambio (quello fissato con una decina di bulloni), il carico/livello si trova più su, all'incirca sulla verticale seminascosto dietro i leveraggi della sospensione
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/11/2011, 8:17

Quindi tu alzando la macchina sei riuscito a vedere l'entrata dell'olio e l'unscita dove si scarica..e cè spazio x riempirlo o cè bisogno di una siringa apposta..e poi il livello quanto deve essere si riesce a vedere deve stare fino al max max
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Messaggioda sbriky » 30/11/2011, 9:23

bisognerebbe andare con una siringa grande! tipo quelle per cavallo molti meccanici usano quella, il livello è il tappo di carico: si riempie il cambio quando inizia ad uscire dal tappo è pieno
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 30/11/2011, 20:49

A ok quindi non cè un livello come per esempio l'olio ma deve essere pieno pieno e poi si chiude...ok...ma che olio si puo mettere le marche castrol e bardahl sono buone per il cambio...
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Messaggioda sbriky » 30/11/2011, 23:02

basta che sia olio per trasmissione, in genere neanche si cambia mai non è che abbia questo gran consumo...
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Messaggioda Zrider » 07/02/2012, 13:21

sbriky » 29/11/2011, 22:32 ha scritto:scusate il ritardissimo e anche questa volta niente foto :sad: abbiate pazienza ero senza cell... comunque finalmente sono riuscito a trovare due minuti per mettere la macchina sul ponte, individuati i due bulloni sul cambio! sembrava una caccia al tesoro lo scarico si trova sul lato sinistro della macchina (lato guida) sopra al coperchio che c'è sotto il cambio (quello fissato con una decina di bulloni), il carico/livello si trova più su, all'incirca sulla verticale seminascosto dietro i leveraggi della sospensione


grazie :okok: :okok: :okok:
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Messaggioda satan4 » 05/09/2014, 16:29

Grazie davvero utile!
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Messaggioda Maligno » 05/09/2014, 16:52

satan4 » venerdì 5 settembre 2014, 16:29 ha scritto:Grazie davvero utile!

evitiamo questo tipo di messaggi,solo per far numero ;) se devi fare ringraziamenti fallo per mp
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