Numero id discussione: 8706

Connettore lampada anabbaglianti Fuso

lampada sx cosa fare??

Messaggioda pinoalta » 16/02/2012, 22:37

Salve ragazzi, mi si è fulminata una lampada anabbagliante e allora per curiosità ho deciso di montare delle normali lampade h7 a luce bianca!dopo qualche settimana si e spento l'anabbagliante sx e oggi ho controllato per cambiare...
tolto il coperchio nero...prendo il connettore per staccare la lampada e vedo ke è gia staccato e guardando meglio mi accorgo che è stato fuso dal calore...mentre alla lampada si sn staccati i denti di metallo che si agganciano!!cosa fare? la lampada non riesco a staccarla per il poco spazio!dovrei smontare il filtro aria? e per il connettore basta un po di grasso spray o svitol per farlo funzionare (ho letto cosi' in qualke forum) è gia successo a qualcuno!!vi ringrazio in anticipo aiutatemiiiiiiiiiiiiii :oo:
pinoalta
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 sport

Messaggioda devrm » 16/02/2012, 22:45

ogni volta che la cambi la lampadina del passeggero ti conviene togliere il filtro, dopo 2-3 volte diventa un operazione da 2 minuti nemmeno e lavori in comodità almeno, prova così prima e poi vediamo cosa ne viene fuori ;)
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lazio (la)

Messaggioda corsista92 » 16/02/2012, 22:51

pinoalta » 16/02/2012, 22:37 ha scritto:Salve ragazzi, mi si è fulminata una lampada anabbagliante e allora per curiosità ho deciso di montare delle normali lampade h7 a luce bianca!dopo qualche settimana si e spento l'anabbagliante sx e oggi ho controllato per cambiare...
tolto il coperchio nero...prendo il connettore per staccare la lampada e vedo ke è gia staccato e guardando meglio mi accorgo che è stato fuso dal calore...mentre alla lampada si sn staccati i denti di metallo che si agganciano!!cosa fare? la lampada non riesco a staccarla per il poco spazio!dovrei smontare il filtro aria? e per il connettore basta un po di grasso spray o svitol per farlo funzionare (ho letto cosi' in qualke forum) è gia successo a qualcuno!!vi ringrazio in anticipo aiutatemiiiiiiiiiiiiii :oo:

se ti si è fuso avrai sicuramente preso delle lampade da 100w...per il filtro aria ti conviene smontarlo per lavorare più comodo!!!..una volta capita la procedura non avrai piu da tirare i santi :eheh: ...non ho capito cosa intendi per la storia dello svitol!!
Il viaggio continua ma a modo mio!!....(Nino di Venanzio)

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda pinoalta » 17/02/2012, 8:32

Scusatemi ragazzi mi sn spiegato male io...la lampada gia l'ho cambiata altre volte senza smontare nulla...ma stavolta volevo smontare il filtro in quanto la lampadina è rimasta senza alettte di metallo e nn riesco a tirarla fuori!!
Il vero problema è non tanto togliere la lampada.....MA capire se il connettore fuso si puo riutilizzare spuzzando un po di svitol o grasso...visto ke ha una parte fusa!!altrimenti lo dovrei fare montare da qualche elettrauto....
La soluzione migliore xme è sempre quella di fare FAIDAME :p:
pinoalta
Kart
Kart

Messaggioda stargippy » 17/02/2012, 10:33

è successo anche a me qualche giorno fa, ma all'anabbagliante destro.
Pensavo fosse la lampadina fulminata ma le plastiche del connettore erano fuse e lo spinotto brunito e debole.
Me la sono cavata (provvisoriamente) stringendo con le pinze lo spinotto e due giri di nastro isolante...
la cosa che al più presto è il caso di fare è cambiare il cavetto: ma bisogna smontare il faro!
stargippy
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 5P Enjoy (2007)

Messaggioda corsista92 » 17/02/2012, 13:39

pinoalta » 17/02/2012, 8:32 ha scritto:Scusatemi ragazzi mi sn spiegato male io...la lampada gia l'ho cambiata altre volte senza smontare nulla...ma stavolta volevo smontare il filtro in quanto la lampadina è rimasta senza alettte di metallo e nn riesco a tirarla fuori!!
Il vero problema è non tanto togliere la lampada.....MA capire se il connettore fuso si puo riutilizzare spuzzando un po di svitol o grasso...visto ke ha una parte fusa!!altrimenti lo dovrei fare montare da qualche elettrauto....
La soluzione migliore xme è sempre quella di fare FAIDAME :p:

ma si il filtro toglilo cosi sei piu comodo!!!...poi per quanto riguarda il connettore bisogna vedere come è conciato...lo svitol dove lo vuoi spruzzare sui connettori??
Il viaggio continua ma a modo mio!!....(Nino di Venanzio)

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Piemonte (pi)

Messaggioda pinoalta » 17/02/2012, 18:33

risolto ragazzi ho dato una stretta ai morsetti dei connettori con la pinza...smontato le lampade (senza togliere filtri e varie grz alla mia mano snodabile)con luce celeste da 55w che riscaldavano troppo (ecco perchè si sn fusi i connettori) e ho montato luce gialla normale...ora funzionano e vediamo quanto durano...una sottomarca della bosh!
pinoalta
Kart
Kart

Messaggioda pinoalta » 26/07/2012, 21:49

Salve ragazzi....come volevasi dimostrare dopo qualche mesetto la plastica del connettore si è completamente fusa....risultato.. :oo: ..appena l'ho toccato si è sbriciolato tutto e sn rimasti solo i morsetti attaccari ai denti della lampada!! :na: che non funziona piu'!!!a voi è gia capitato!!??come vi siete comportati...o cosa mi consigliate?? ciao e buona serata! :help:
pinoalta
Kart
Kart

Messaggioda sbriky » 26/07/2012, 21:57

Ciao come hanno gia detto, sono quasi sicuramente lampade da 100w per questo si è fuso, se vuoi continuare a tenere quelle lampade dovresti procurarti uno zoccolo in ceramica fatto apposta per montare quel tipo di lampade, mi viene un dubbio non è che a lungo andare ti cuoce la parabola o la plastica del faro?
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)

Messaggioda -SiMo- » 13/05/2013, 12:19

Rianimo la discussione...è successa anche a me la stessa cosa...pensavo di aver bruciato la lampadina ma ieri mattina, quando sono andato a controllare, ho visto che si era fuso il connettore ed anche la prima parte dei cavetti...normali lampadine da 55w...ho portato stamattina l'auto dal meccanico che mi smonterà il farò e sostituirà il cavetto e connettore...mi ha detto che è una cosa che gli è già successa su alcune auto...

14/05/2013 - Problema risolto...il meccanico mi ha smontato paraurti e farò ed ha tagliato a valle i due cavetti e ne ha rimessi due nuovi con un nuovo connettore...per tutto il lavoro s'è preso 38 euro...è più la manodopera che il materiale ma qualcosa dovevo fare...
Ultima modifica di -SiMo- il 14/05/2013, 10:11, modificato 1 volta in totale.
-SiMo-
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75 cv edition111

Messaggioda satan4 » 03/09/2014, 19:37

io mi sa che ho lo stesso problema
Immagine
Immagine
satan4
1.0 12V
1.0 12V