Numero id discussione: 17632

Presa accendisigari non si incastra

Messaggioda RuLe » 20/10/2014, 12:26

La differenza tra accendisigari e presa 12v è nelle linguette, l'accendisigari ha due linguette in fondo che trattengono la resistenza, mentre la presa 12v non le ha

[ Post made via Android ] Immagine
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Sostituzione plafoniera anteriore e aggiunta plafoniera posteriore
Sostituzione cd30mp3 con tauch&connect
Aggiunti comandi al volante
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Sostituzione casse portiere posteriori con Hertz ECX 165 da 165mm di diametro
Quadro info, cruise control e leva info
Verniciatura bordino copertura TID in nero lucido
Sostituzione di tutte le luci interne con lampade led
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
Sostituzione ammortizzatori con Blisten B4 GAS
Modifica corona volante per problema volume radio
Bocchette wrappate con pellicola cromo
Sostituzione antenna con pinna derivazione Audi
Accensione luci di lettura all'apertura
Aggiunta luce ambiante nello specchio retrovisore
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D Enjoy 1.3CDTI 75cv

Messaggioda Benny » 20/10/2014, 12:44

max995 » 19/10/2014, 21:04 ha scritto:credo di si, ma a questo punto vorrei anche creare un impianto a led, anche se non so se mi conviene prendere la corrente con dei rubacorrente o dall'attacco dei cavi alla femmina dell'accendisigari..

semplice, caricatore dei cinesi, prendi un giravite, o anche una chiavi di casa, e allarga le alette del caricatore, quelle laterali a molla, e vedi che non saltà più fuori ;)
Benny
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel corsa D 1.3 90 cv

Messaggioda Maligno » 20/10/2014, 13:23

perchè le ho avute entrambe....
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda smc93 » 20/10/2014, 13:36

Qui penso si parli di misure, non di linguette. Tra l'altro le misure sono standard ma le caratteristiche interne sono a descrizione della casa che le produce. Anch'io le ho entrambe, nella mia ho l'accendisigari, mentre nella ds3 di mia madre c'è la presa 12v, e ti garantisco che sono identiche. Comunque il mio consiglio resta di cercare un accendisigari allo sfascio e montarlo. Ce ne sono a migliaia, è sufficiente portarsi il caricatore dietro e vedere dove si inserisce bene!
smc93
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.6 OPC

Messaggioda Maligno » 20/10/2014, 14:04

smc93 » lunedì 20 ottobre 2014, 13:36 ha scritto:Qui penso si parli di misure, non di linguette. Tra l'altro le misure sono standard ma le caratteristiche interne sono a descrizione della casa che le produce. Anch'io le ho entrambe, nella mia ho l'accendisigari, mentre nella ds3 di mia madre c'è la presa 12v, e ti garantisco che sono identiche. Comunque il mio consiglio resta di cercare un accendisigari allo sfascio e montarlo. Ce ne sono a migliaia, è sufficiente portarsi il caricatore dietro e vedere dove si inserisce bene!

io le ho avute entrambe sulla corsa D....mi è capitato di comprare un carica batteria simile ed ho avuto quel problema ...quindi evita di mettere in dubbio ciò che dico,perchè se lo fai solo per far numero,posso rimediare tranquillamente :)
Ultima modifica di Maligno il 20/10/2014, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Messaggioda jamaicamaff » 20/10/2014, 14:15

Benny ha scritto:semplice, caricatore dei cinesi, prendi un giravite, o anche una chiavi di casa, e allarga le alette del caricatore, quelle laterali a molla, e vedi che non saltà più fuori ;)

Concordo con Benny, se li allarghi fanno più attrito e fa più fatica a saltare fuori.
Può essere la soluzione rapida, poi con calma decidi quali modifiche vuoi fare ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
jamaicamaff
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 70kw 2012

Messaggioda smc93 » 20/10/2014, 14:21

Gli accendisigari e le prese di corrente per auto seguono lo standard ANSI/SAE J563. Prima di parlare io mi informo, non parlo per esperienze personali. Inoltre accusarmi di rispondere per fare numero è una bella insinuazione, il fatto che tu sia moderatore non significa che tu sei onnisciente e noi poveri ignoranti, e soprattutto non ti da il diritto di minacciare gli utenti. E comunque le mie numerose risposte sono conseguenza delle tue, molto poco esaustive e prive di argomentazioni. Mi sono iscritto al forum perché dovrebbe essere una comunità in cui si scambiano consigli, pareri e idee, ma se qui si va avanti per insinuazioni e minacce sloggio subito. Mi scuso per l'OT.

P.S. Qui parte della definizione dello standard ANSI/SAE J563 in inglese: This standard is intended to cover cigar or cigarette lighters as well as power outlets based on the form and dimensions of the cigar lighter, and accessory plugs for use in these devices. Components covered herein are designed to work in nominal 12 VDC systems. This standard is a full performance specification. It includes dimensional and operational parameters as well as performance characteristics which must be met when submitting a cigar lighter assembly, power outlet assembly, or plug for production approval. [...]
smc93
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.6 OPC

Messaggioda Maligno » 20/10/2014, 15:32

ti sto parlando come utente comune e non come mod,se devi fare polemiche sterili e controbatti ad ogni minima cosa della serie"il cielo è blu""no è azzurro scuro" io si ti do un avvertimento...e non sentirti ferito o altro perchè se hai la coscienza apposto non hai nulla da temere...se hai problemi a riguardo puoi benissimo contattarmi in privato;
non son per nulla onniscente,ti sto dicendo che avendo avuto tutt'e due le prese,ti dico che son diverse!esempio la 12v no ha nemmeno l'anello attorno illuminato!quella accendisigari si!!!
ah e ti riporto ad un altro topic identico a questo(si ora faccio il mod!)
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=17357
ora da regolamento si può chiudere visto che doppia!
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

Precedente

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione