Numero id discussione: 17734

Chiave non scatta in accensione

Accensione non funziona

Messaggioda zappasan » 02/11/2014, 14:11

Ciao a tutti.
Stamane volevo andare a fare un giro con la mia corsa C 1.3 Tom tom, ma la chiave facendole fare il giro completo non faceva più gli scatti. In sostanza invece di fare tutti gli step di accensione (i vari scatti che la chiave compie per arrivare a fine corsa in accensione), la chiave arrivava a fine corsa in maniera "liscia", con il risultato che il motorino d'avviamento non veniva innescato, ma il quadro è rimasto accesso anche riportando la chiave in posizione iniziale. Ho dovuto staccare il cavo nero della batteria perchè non si consumasse ma ora mi ritrovo con l'accensione che non funziona. Chiamando al telefono un elettrauto (di Domenica mi succedono sempre questi danni) mi ha detto che si è rotto un perno meccanico che in sostanza attraverso i vari scatti metteva in funziona la parte elettrica, e che per cambiarlo bisogna sostituire tutto il pezzo dell'accensione. qualcuno ha già affrontato questo danno e se si, su che cifre siamo per riparare?

Grazie

Emanuele
zappasan
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel corsa c Tom tom 1.3

Messaggioda prisonbreak » 02/11/2014, 14:36

Un piantone dello sterzo ti costa sui 150 euro piu manodopera. Il brutto è che avrai una chiave per accensione e una per centralizzata. A meno che non vai in opel e fanno tutto loro ma sborsi più quattrini

[ Post made via Android ] Immagine
prisonbreak
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: opel corsa C 1.3 cdti

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione