Numero id discussione: 18648

Corsa C: Perchè le alogene H7 fanno più luce dei miei Xenon?

Cinesate che non fanno abbastanza luce??

Messaggioda Andree88 » 10/05/2015, 1:33

Salve a tutti!
È da molto che non scrivo.. Ho archiviato i miei fari con Xenon di serie (per ovvi motivi) e ho preso una coppia di fari originali Opel con attacco H7 per la mia Corsa C.
Ho preso un kit Xenon da internet (pagandolo sui 30€) da 5000k. Esteticamente è bello ma.. Fa poca luce! Cioè, poca se paragonata alle H7 Philips alogene che avevo prima.. Semplici H7 alogene, niente di che! Ho provato a prendere una coppia di H7 Xenon da 4300k e nulla.. Una sfarfallava, rimandata al venditore, cambiata e ora accende e si spegne (lo fa con tutte le centraline con cui l'ho provata) e quindi le ho mandate al diavolo, avevo speso poco come ricambio e amen.. Sto tenendo su le 5000k.
Naturalmente le lenti dei fari sono pulitissime, la prima cosa che ho fatto è stato smontare i vetri e pulire le lenti :p
Ma sono 'allibito' da questo fatto..
Come mai le mie alogene fanno più luce dei miei 5000k?! È forse perché ho dei kit Xenon che sono delle cinesate da 30€? Voi mi consigliate di prendere un bel kit Xenon (circa 89€ spedito) da 4300/5000k che sia Xenovision (o Xenonlamp) dato che tutti ne parlano bene e anche sui loro siti promettono 'più luce rispetto alle cinesate che ci sono in giro' oppure non risolverei un bel nulla anche con questi kit decantati come i migliori? Esteticamente le alogene non mi piacciono, ma fanno più luce dello Xenon che ho ora :(
Attendo vostri consigli!
Grazie :)
Ultima modifica di Andree88 il 10/05/2015, 14:21, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Non fermarti all'Orizzonte.. Cerca l'Infinito..
Andree88
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort/Sport

Messaggioda Andree88 » 28/05/2015, 11:35

Risolto montando un kit Xenovision. Differenza abissale! Fascio uniforme e perfetto!
Immagine
Non fermarti all'Orizzonte.. Cerca l'Infinito..
Andree88
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort/Sport

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione