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Problemi ricircolo aria e clima

Messaggioda serreb » 17/04/2016, 19:45

Mi aggancio pure io a sto argomento.
Ho lo stesso problema, solo che a me i led restano accesi, se erano accesi prima del guasto. Ma il compressore non va, mentre il ricircolo, se prima era acceso, continua a funzionare e non puoi escluderlo, nemmeno la manopola del selettore delle bocchette serve a staccarlo (cioè, funziona anche con aria sul parabrezza).
Ho preso la macchina usata a fine settembre e l'ho riportata già quattro volte per risolvere sta cosa che si è presentata la prima volta due giorni dopo che l'ho ritirata. Questa sarà la quinta volta. Una volta han detto che era un contatto, poi hanno cambiato la centralina, poi hanno solo resettato, poi hanno cambiato un fusibile. Dieci giorni fa l'ultimo intervento (tenuta in concessionaria due giorni) e ora di nuovo.
Spero in qualche aiuto da voi. Domani la riporto là, na mi incaxxo come una belva però stavolta...
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Messaggioda alex999 » 17/04/2016, 21:07

Almeno a te si accendono le luci tasti, quindi vai oltre a guardare...io ho i tasti spenti e non attacca il compressore...la diagnosi via opcom non mi da nulla...
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Messaggioda alex999 » 22/04/2016, 17:53

Nessuno ha il mio problema e ha risolto?
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Messaggioda alex999 » 24/04/2016, 19:11

Ho risolto grazie a Cri 1992 corsa! Tolta autoradio, tolta copertura comandi ventole aria, temperatura e posizioni direzione aria. Stessa procedura per cambiare le lampadine interne per intenderci. Ho sfilato la schedina elettrica che ha su il circuito con chip , resistenze, ecc. Lunga 10 cm per 2 cm di altezza. Ho spruzzato su tutta la scheda e componenti elettrici lo svitol che riattiva i circuiti(ero scettico non c'era ossido) rimonto e ha funzionato!!! Opel?? Vaff...
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Messaggioda maverix » 24/04/2016, 20:48

alex999 ha scritto:Ho risolto grazie a Cri 1992 corsa! Tolta autoradio, tolta copertura comandi ventole aria, temperatura e posizioni direzione aria. Stessa procedura per cambiare le lampadine interne per intenderci. Ho sfilato la schedina elettrica che ha su il circuito con chip , resistenze, ecc. Lunga 10 cm per 2 cm di altezza. Ho spruzzato su tutta la scheda e componenti elettrici lo svitol che riattiva i circuiti(ero scettico non c'era ossido) rimonto e ha funzionato!!! Opel?? Vaff...

Tutto avrei detto ma non che un pò di ravviva contatti avrebbe funzionato!

Terrò da conto questo episodio!
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Messaggioda alex999 » 24/04/2016, 21:19

Idem...i contatti erano perfetti, mi sarei aspettato dell'ossido dato da condensa, invece era tutto ok. Ho provato spruzzando tutta la superficie, asciugato tamponando con carta assorbente e rimontato.
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