Ciao ragazzi possono definirmi in questo momento disperato in quanto la mia corsa serie d nessun meccanico riesce a farla partire.
Sono passato da due meccanici che dopo 2 settimane mi hanno detto sinceramente che non erano capaci a farla ripartire.
Vi spiego la storia della mia auto:
5 anni fa ho subito una infiltrazione d'acqua che è arrivata all'altezza dei sedili e in quel momento sono iniziati i problemi elettrici agli airbag che non ho potuto aggiustare in quanto il costo era eccessivo per il valore dell'auto, cambiai soltanto la centralina ma il problema persisteva. La mia corsa però funzionava completamente tranne per la spia di segnalazione degli airbag sempre fissa e accesa.
Nel frattempo circa 1 anno e mezzo fa ho montato un impianto a gpl autorizzato e pienamente funzionante.
1 mese fa un giorno normale vado per accendere la mia corsa e noto l'accensione di una nuova spia quella con la chiave inglese e l'auto, mi appresto ad avviare la macchina e non succede nulla, penso sia la batteria ma con i cavi non si avvia ugualmente.
Ora è da 2 settimane al più vicino meccanico opel autorizzato che facendo varie prove afferma che non riesce a riprogrammare il blocco che riconosce la chiave in quanto l'errore ai sensori airbag blocca tutto il processo. Cambiando un sensore dell'airbag e la centralina ecm non ha risolto il problema.
Dopo tutto ciò chiedo a voi opinioni al riguardo, non essendo esperto ho una visione di completo stupore e ormai rassegnazione vedendo un meccanico ufficiale non sapere cosa fare.