Numero id discussione: 22587

Spia di servizio accesa: L'auto non prende gas e va piano

Messaggioda Rauder91 » 04/02/2018, 15:12

Ciao a tutti!

..Ogni tanto ma in precisi momenti si accende la spia di servizio (simbolo chiave inglese) sulla mia Corsa (1.2 82CV GPL del 2013)

Quando si verifica: 5 min circa dopo la prima accensione (con o senza GPL acceso), SE E SOLO SE lascio l'auto fuori di notte e con molto freddo. Però mi è capitato anche questa estate, col caldo (...)

Cosa succede: la Opel non prende gas, anche se alzo i giri-motore fatico ad arrivare ai 50km/h con conseguente rischio di spegnere il motore se devo rallentare per una precedenza o stop.

Come mi comporto: Spengo e riaccendo l'auto. Così facendo resetto la spia, la quale scompare insieme al problema.

Cosa dice la diagnostica: errore sul pedale AC del acceleratore

Cosa dicono i meccanici:
+meccanico generico: dopo aver pulito il corpo farfallato (che era in effetti un po' intasato) secondo lui l'errore sul pedale potrebbe essere anche un falso allarme.. avendo già avuto casi simili , dice che la causa -seppur di rara entità - sono dei cavi elettrici che si sono dissaldati. Un lavoraccio per cercarli e ripararli.
+Meccanico Opel: Crede nella diagnostica e cambierebbe il pedale senza pensare ad altro. Se poi non è quello io mi ritrovo a dover spendere per altri accertamenti..

E' un paradosso ma forse il meccanico generico ha più esperienza del meccanico Opel che ho conosciuto.

SECONDO VOI? Grazie per l'attenzione!!!

[ Post made via iPhone ] Immagine
Ultima modifica di Rauder91 il 04/02/2018, 15:15, modificato 2 volte in totale.
Rauder91
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione