Ho un problema con il quadro della macchina che sembra non ricevere alimentazione e di conseguenza non permette di accendere la macchina ( raramente sono riuscito a mettere in moto a quadro spento ma forse perchè per qualche miracolo è riuscito a comunicare con la centralina) Ho fatto praticamente tutti i controlli possibili,
La batteria non sembra essere il problema, controllati entrambi i poli e massa, luci interne, fari e quattro frecce sono tutte operative
I fusibili sono tutti interi, sono stati controllati anche con un tester e non sembrano avere problemi.
Ho provato a fare come sulle vecchie corse, mettendo le mani sullo spinotto del quadro, staccando e fissandolo nuovamente al quadro sembra risolvere temporaneamente il problema, posso accendere tranquillamente l' auto e guidare fino a destinazione anche se il quadro continuerà a funzionare in modo anomalo (spie accese a caso o completamente spente, levette del contachilometri o della benzina ferme ecc.) fino a spegnersi di nuovo completamente con qualche eventuale segno di vita durante il tragitto.
Ho ripetuto questa procedura fino ad oggi e oramai nemmeno questa sembra aiutarmi piu, il quadro si accende sempre piu raramente e il trucco con la spina non sembra far "rianimare" piu il quadro.
L' unica cosa che mi viene in mente è di sostituire il quadro con un altro sperando di risolvere autonomamente il problema... Qualsiasi aiuto o suggerimento o vecchia esperienza sarebbe gradita, grazie per il vostro tempo