MaxMix » 17/01/2019, 22:44 ha scritto:Per la cronaca, ora a quanti gradi ti si stabilizza la temperatura e in quanto tempo ci arriva?
Circa ovviamente ma mi interessa.
Ciao
Ciao MaxMix, ora la temperatura stabilizza a poco più di 80 gradi (come faceva prima, quando la valvola termostatica funzionava correttamente) e ci arriva dopo una quindicina di minuti, poi dipende dalla temperatura esterna e dalla strada percorsa. Prima della sostituzione passava anche mezz'ora senza che la lancetta raggiungesse gli 80 gradi, poi a tratti ci arrivava e poco dopo riscendeva fino quasi al minimo...insomma, era evidente che qualcosa non funzionasse nel verso giusto!
Quando lo spiegai al mio meccanico, inizialmente ipotizzò che la causa fosse il freddo (come se mi trovassi al Polo Nord
)...anche gli anni scorsi ha fatto lo stesso "freddo" (parliamo di max 4-5 gradi sotto lo zero, durante le prime ore della giornata) ma non avevo mai notato un comportamento anomalo, era normale che il liquido refrigerante andasse in temperatura più lentamente ma quando stabilizzava intorno agli 85 gradi la lancetta non si muoveva da lì.
Per quanto riguarda il prezzo di 205€ non saprei giudicare, non conoscendo la tipologia di intervento (ma mi documenterò)
-- 24/01/2019, 17:43 --
Grazie per la segnalazione, MaxMix!Ho appena guardato il video, effettivamente il lavoro non è così semplice...a questo punto credo che il prezzo ci possa stare!