Numero id discussione: 23700

Lunotto posteriore non funzionante

Messaggioda Stef_cir » 12/10/2019, 18:09

Salve mi chiamo Stefano e posseggo una Opel Corsa E 1.4 GPL ed ho un problema con il funzionamento del lunotto posteriore, in pratica quando premo il pulsante di per mettere in funzione il lunotto, la spia é accesa ma il lunotto non sbrina.
Ho portato l'auto dal mio elettrauto di fiducia e abbiamo constatato in primis che il lunotto é funzionante e non c'é nessuna interruzione nei cavi che vanno dal vano porta fusibili al lunotto e il suo relativo fusibile é funzionante.
Qualcuno sa se c'é un relé o ulteriore fusibile da controllare e la sua relativa posizione?
Vi ringrazio in anticipo.

[ Post made via iPad ] Immagine
Stef_cir
Kart
Kart

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel corsa 1.4 E gpl

Messaggioda axel79 » 17/10/2019, 19:50

Stef_cir ha scritto:Salve mi chiamo Stefano e posseggo una Opel Corsa E 1.4 GPL ed ho un problema con il funzionamento del lunotto posteriore, in pratica quando premo il pulsante di per mettere in funzione il lunotto, la spia é accesa ma il lunotto non sbrina.
Ho portato l'auto dal mio elettrauto di fiducia e abbiamo constatato in primis che il lunotto é funzionante e non c'é nessuna interruzione nei cavi che vanno dal vano porta fusibili al lunotto e il suo relativo fusibile é funzionante.
Qualcuno sa se c'é un relé o ulteriore fusibile da controllare e la sua relativa posizione?
Vi ringrazio in anticipo.

[ Post made via iPad ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPad.png ]
La prima cosa da verificare con un tester è la continuità del filamento del lunotto con il quadro spento , dopodiché misurare la tensione alle 2 estremita'.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
axel79
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: 1.4 cosmo

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione