Numero id discussione: 22877

Motorino specchietto elettrico difettoso

Messaggioda robox88 » 13/07/2018, 15:33

Da qualche giorno ho notato che il motorino dello specchietto retrovisore esterno salta (come quando arriva a fine corsa) quando devo riportarlo su e devo o accompagnarlo con le mani oppure regolarlo tutto verso l'interno , alzarlo e poi regolarlo di nuovo verso l'esterno...ho perciò pensato che forse potrebbe essersi rotto qualche gancetto o qualcosa che lo tiene fermo... su... ho guardato online ed ho visto che non costa meno di 45€...

qualcuno ha già avuto questo problema?..si deve per forza sostituire tutto il motorino? o potrebbe essere un problema di supporto dello specchietto (Ho visto che è tenuto fermo da un supporto circolare con dei ganci..magari potrebbe essersi rotto quindi qualcos'altro...

poi un altra cosa....ma gli specchietti completi che vendono online dovrebbero essere completi di motorino elettrico... c'è qualche differenza fra questi specchietti compatibili e quelli originali?
Ultima modifica di robox88 il 13/07/2018, 15:42, modificato 2 volte in totale.
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda Marlboroman » 26/02/2020, 21:54

Anche io ho un problema....quello lato passegero salta come il tuo...quello lato guida invece...sento il motorino ..ma non si muove...nessuna risposta in merito?

[ Post made via Android ] Immagine
Marlboroman
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel corsa d 1.2

Messaggioda Blade4613 » 29/02/2020, 18:22

è normale che prima o poi quei motorini si mangino gli ingranaggi ed è per quello che saltano, anche io avevo la vecchia Corsa D con quel problema... il motorino costa 45€ su alcuni siti si trovano specchietti completi per lo stesso prezzo, non originali, il mio a lato destro della mia di adesso non è originale ma è uguale, te lo forniscono con il vetrino e la calotta smontata per facilitarne il montaggio, della serie, smonti il vecchio e monti il nuovo, invece di smontare tutto per cambiare solo il motorino, io andrei di non originale, così ti tieni sia il vetro che la calotta di ricambio (non si sa mai)
Immagine
Blade4613
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa D 1.3 CDTi 95cv F.A.P

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione