Numero id discussione: 24398

Keyless entry & start Corsa F

Funzionamento chiave elettronica

Messaggioda Matt76 » 21/09/2020, 21:43

Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochissimi giorni una Corsa F Elegance con cambio automatico. L'auto era in pronta consegna per cui non ho scelto io gli optional.
L'auto ha chiave elettronica, sulla descrizione del concessionario è riportata come keyless entry&start (OLI).
Sul configuratore del sito Opel questo optional è così descritto:
Keyless Entry & Start (OLI)
-include DBU e retrovisori esterni riscaldabili, regolabili e richiudibili elettricamente
-Switch Engine Start, Keyless (BTM)
-Lock Control Steering Column, electrical (N06)
-Outside rear view mirror, electrical adjustment, power fold & heated (DXH)
-Passive Entry (AVH)

Vorrei capire cosa si intende per "Passive entry". Sul manuale a p. 13 si dice che l'auto dovrebbe aprirsi da sola appena si avvicina la chiave elettronica e chiudersi quando la si allontana.
La mia chiave elettronica apre e chiude con i pulsanti come descritto, posso anche aprire e chiudere la macchina solo sfiorando la maniglia lato guidatore ma semplicemente avvicinandosi non succede nulla.
Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che nel menù Comfort dovrebbe esserci un'opzione "Apertura automatica a mani libere" che però non c'è.
Ho chiesto in officina ma dopo avermi fatto rimbalzare da un tecnico a un altro, l'unica cosa che sono stati capaci di dirmi è stato: "si vede che la sua non ce l'ha!"

Mi devo accontentare di questa spiegazione o effettivamente dovrebbe comportarsi come descritto nel manuale?
Grazie!
Matt76
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa F Elegance

Messaggioda NERONE » 21/09/2020, 22:03

Ciao ho anche io un elegance e da configuratore sul sito mi dice che dovrei avere i specchietti retrovisori esterni riscaldabili e un altra cosa che non ricordo, ho chiesto dopo averla ritirata e come a te hanno fatto i vaghi dicendo che evidentemente essendo una pronta consegna quella era la configurazione.può essere che sia così oppure prova a vedere se nel menù Dell infotaiment.

[ Post made via Android ] Immagine
NERONE
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa f elegance

Messaggioda joegas » 02/11/2020, 13:11

ciao, pure io ho la chiave elettronica, ma la posso aprire solo premendo il tasto con il lucchetto.. cercherò di verificare nelle opzioni se è presente la voce che citi..
la macchina l'ho da 3 giorni, e non ho ancora guardato tutto... :D poi ti dirò..
joegas
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa Elegance 1.2

Messaggioda joegas » 03/11/2020, 13:07

joegas » 02/11/2020, 13:11 ha scritto:ciao, pure io ho la chiave elettronica, ma la posso aprire solo premendo il tasto con il lucchetto.. cercherò di verificare nelle opzioni se è presente la voce che citi..
la macchina l'ho da 3 giorni, e non ho ancora guardato tutto... :D poi ti dirò..

in effetti nelle impostazioni auto compare una icona a forma di chiave elettronica dove puoi configurare i parametri del keyless, compresa l'apertura automatica, quante portiere sbloccare e via dicendo.
joegas
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa Elegance 1.2

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione