da Riccardo64 » 18/12/2020, 17:37
immaginavo.
beh, spero di non creare problemi visto come vanno le cose se ti incollo il passaggio che dovrebbe interessarti
COME SMONTARE IL CONTACHILOMETRI:
1. Togliere le due calotte di plastica che si trovano dietro il volante.Per quella inferiore ci sono tre viti da svitare,mentre per quella superiore ci sono due piccole viti frontali;che sono posizionate sotto due tappini di plastica.Per svitarle girare il volante di 90° prima a sinistra e poi a destra.
2. Una volta smontate le due calotte,procedere con lo smontaggio della plastica anteriore al contachilometri.Ci sono in totale 3 viti, due inferiori(una a sinistra e una a destra) e una centralmente in alto.Per farla uscire dal suo alloggio,non serve assolutamente smontare il volante!!!,ma basta fargli fare un po’ di gioco (smuoverla un po’ per intenderci),oppurecapovolgerla per farla uscire.
3. Sfilata anche questa plastica, ci troviamo davanti il Contachilometri.Per tirarlo fuori,basta svitare le due viti laterali che troverete, e sfilarlo semplicemente per chi è in possesso del contakm elettronico,e svitare il filo posteriore per chi è in possesso del contakm a corda.
Ora dovreste avere il vostro contachilometri in mano! Beh…per quanto riguarda la sostituzione delle lampadine è semplice ed intuitivo!.Le lampadine che lo illuminano sono 3, e cioè quelle dove ci sono le lettere (A-B-C), tutte le altre illuminano le varie spie.
Attrezzi da utilizzare: un cacciavite a croce grande/un cacciavite a croce piccolo.