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Problemi contagiri?

Messaggioda Ermac » 23/04/2021, 7:03

Buongiorno ragazzi,
da un paio di mesi ho un problema di cui nessuno riesce a trovare la causa e mi rivolgo a voi.
Opel corsa d 1.2 80cv del 2009 (abbastanza vecchiotta, ha 110.000km)
Vi racconto dall'inizio cercando di essere breve.
Parcheggio l'auto una mattina tutto tranquillo, mi chiamano che devo spostarla e magicamente l'auto non parte, il contagiri rimane a 0. Comunque la spostiamo a mano, l'auto si fredda e di nuovo per magia parte al primo colpo senza tentennamenti, qui di deduco che la matteria sia buona coso come il motorino. Il problema ler corca 20gg non si presenta fin quando non lo rifà una mattina, stessa cosa (devo spostar l'auto) quindi immagino che sto difetto lo faccia a caldo. E invece no lo fa quando gli pare. Vado in opel e mi cambiano motorono d'avviamento (dicono che sia consumato) e candele su mia richiesta.
Esco tranquillo e dopo 10 giorni di nuovo, fin quando in colonna nel traffico l'auto si spegne e non c'é stato verso di farla ripartire fin quando l'auto sia arrivata a 40 o 50° non ricordo, metto in moto e corro a casa. Si trovò un amico e fece venire il suo meccanico (non opel), lui dice che questo problema può essere anche dovuto a 2 contagiri ( albero a camme e albero motore?), Gli dico che ormai non voglio spenderci soldi poiché al 90% a giugno dovrei comprarne una nuova però per 100€ vale la pena tentare. Mi sostituisce sti 2 sensori, diciamo l'auto va, però sembra proprio cagarsi addosso, non supera i 4.500giri e strattona molto quando lascio l'acceleratore e poi riprendo cosa che prima non faceva.
Da premettere che se tutto va bene a giugno peenderò una nuova auto, ma vorrei resistere con questa fin quando almeno mi permetta di fare casa lavoro e viceversa. Voi che ne pensate?
Scusate il romanzo
Grazie

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Ermac
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Messaggioda Alcide » 25/04/2021, 14:16

il problema del mancato avvio era probabilmente il sensore albero motore, per quanto riguarda il secondo sensore, cioè quello sull'albero a camme, il motore parte e funziona anche se lo scolleghi. il problema che lamenti ora potrebbe essere proprio un sensore di giri non originale o montato male (troppo distante dalla ruota fonica). Hai la spia avaria accesa? hai fatto una diagnosi elettronica?
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