Numero id discussione: 24961

Corsa F Problema accensione indebita fari

Messaggioda Nicholas_300 » 28/10/2021, 7:21

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere informazioni per quanto riguarda una strana anomalia che ho riscontrato con la mia nuova Opel corsa F del 2020.
Dopo circa 3 settimane dall'acquisto ,una notte mentre lavoravo, ho notato dal mio ufficio (che è proprio attaccato a dove lascio la macchina) che si sono accesi i fari (posizione e anabbaglianti) a macchina chiusa e senza che io toccassi il telecomando, si accendono e si rispengono dopo qualche secondo per poi nuovamente accendersi qualche minuto dopo, cosi tutta la notte.
Nei giorni successivi ho notato che alcune notti non lo faceva mentre altre notti si; in Opel hanno eseguito la diagnostica ma non risulta nessun errore e i cablaggi dei fanali risultano tutti regolari.
Se qualcuno sa dirmi quale può essere la causa di questa accensione indebita mi farebbe una grande cortesia; Voglio premettere che i fari sono gli intellilux a matrice e che ho già provato a disattivare tutte le funzioni "intelligenti" che controllano i fari, inoltre ho anche provato a usare la chiave di riserva per escludere possibili interferenze del telecomando.
La cosa più strana è che l'accensione non è subordinata all'apertura della macchina ma si accendono a macchina chiusa e spenta e questo accade solo in condizioni di scarsa luminosità(dalle 19:00 in poi).
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Nicholas_300
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa F 1.2 gs-line

Messaggioda MaxMix » 28/10/2021, 13:33

Nella frase finale probabilmente ti sei dato la risposta.
Potrebbe essere andato in tilt il sensore crepuscolare che accende le luci che magari la diagnostica in Opel non ha rilevato, dovrebbe essere sopra lo specchietto, banalmente prova empiricamente a oscurarlo e vedi che succede, anche se dovrebbe dare di matto anche a auto accesa, prova e vedi...
Ultima modifica di MaxMix il 28/10/2021, 13:35, modificato 1 volta in totale.
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda Nicholas_300 » 29/10/2021, 11:16

Va bene proverò, grazie mille :D
Nicholas_300
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa F 1.2 gs-line