Buongiorno a tutti, vorrei chiedere informazioni per quanto riguarda una strana anomalia che ho riscontrato con la mia nuova Opel corsa F del 2020.
Dopo circa 3 settimane dall'acquisto ,una notte mentre lavoravo, ho notato dal mio ufficio (che è proprio attaccato a dove lascio la macchina) che si sono accesi i fari (posizione e anabbaglianti) a macchina chiusa e senza che io toccassi il telecomando, si accendono e si rispengono dopo qualche secondo per poi nuovamente accendersi qualche minuto dopo, cosi tutta la notte.
Nei giorni successivi ho notato che alcune notti non lo faceva mentre altre notti si; in Opel hanno eseguito la diagnostica ma non risulta nessun errore e i cablaggi dei fanali risultano tutti regolari.
Se qualcuno sa dirmi quale può essere la causa di questa accensione indebita mi farebbe una grande cortesia; Voglio premettere che i fari sono gli intellilux a matrice e che ho già provato a disattivare tutte le funzioni "intelligenti" che controllano i fari, inoltre ho anche provato a usare la chiave di riserva per escludere possibili interferenze del telecomando.
La cosa più strana è che l'accensione non è subordinata all'apertura della macchina ma si accendono a macchina chiusa e spenta e questo accade solo in condizioni di scarsa luminosità(dalle 19:00 in poi).
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.