Numero id discussione: 23297

Pompa gasolio non va piu

Corsa 1.3 cdti 95cv

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/12/2022, 17:17

Salve, il mese scorso vado in un posto a 30km da casa parcheggio, torno per andare a cena metto in moto e non parte, come se fosse morta. il motorino gira bene ma non da segni. stando lontano da casa chiamo il carroattrezzi e dopo delle rocambolesche tappe la porto a casa pagando la differenza perchè il carroattrezzi dell' assicurazione mi pagava gratis fino alla prima officina Opel autorizzata ma io decido di pagare la differenza e portarla a casa.

Il giorno dopo immaginando quale possa essere il problema levo il sedile posteriore per sentire la pompa diesel se va, ma azionando la chiave non si sente girare. allora faccio un altro tentativo, siccome già mi era capitato. prima di capire se fosse la pompa, stacco l' alimentazione alla pompa e con il test vedo se arriva corrente, e infatti non arriva quindi è normale che la pompa non si attiva. la volta scorsa era un relè e cambiandolo riparte stavolta sembrano essere ossidati perchè pulendoli riparte, ho acquisto la bomboletta che posto sotto levo tutti i relè-fusibili (facendo una foto prima per capire il loro posizionamento) li pulisco uno a uno e anche dentro dove vengono inseriti. poi vedendo che riscaldano abbastanza (sopratutto il relè della pompa) ho acquistato questi relè della Bosch che resistono fino a 125° (penso piu degli originali gm ormai vecchietti) e non mi sta dando problemi

Immagine

Immagine Bosch 0986AH0092 Micro relè 12V 20A, IP5K4, temperatura di esercizio da -40 gradi a 125 gradi C, relè a 4 pin
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 15/12/2022, 17:19, modificato 1 volta in totale.
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Precedente

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione