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Opel Corsa C 1.2 75cv errore P0170

Messaggioda danywoopower » 11/02/2014, 4:37

salve, sono qui per chiedervi cosa può essere questo errore P0170 sulla Corsa C 1.2 75cv, da info trovate in giro nel web sembra un problema legato alla carburazione sballata ma da cosa? Premetto che l'auto consuma parecchio e le prestazioni sono assai scarsine per un 75cv plurivalvole, nel senso che l'auto in basso fino a 3000 giri va bene dopo è come se fosse frenata e si ferma, a stento si riesce ad andare oltre, oltre tutto raramente ci sono dei vuoti o mancamenti come se non vuole piu accelerare o vuole spengersi, non so se sostituire il MAF.

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Messaggioda OppioGod » 13/02/2014, 17:21

Si accende qualche spia?
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Messaggioda Alcide » 13/02/2014, 17:57

Hai solo questo errore? Strano che compaia da solo. E' come dici tu qualcosa alla carburazione, potrebbero essere un sacco di cose, però.
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Messaggioda danywoopower » 14/02/2014, 10:15

Si, si accende solo la spia motore e dà solo questo codice e di fatto l'auto dimostra di avere problemi con i sintomi descritti sopra, l'autto all'attivo ha quasi 133.000km.
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Messaggioda gigen1979 » 14/02/2014, 13:25

Io inizierei a cambiare il debimetro, se è ancora quello originale, prendendo lo stesso ORIGINALE BOSCH (occhio al codice riportato).
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Messaggioda danywoopower » 14/02/2014, 13:47

Ok ottimo però non prendo lo stesso originale su ebay si trovano a 38 euro l'originale costa un fottio di soldi.
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Messaggioda gigen1979 » 14/02/2014, 22:54

Con quella robaccia cinese che trovi su Ebay a mio parere butti solo soldi... Anche io ne presi uno dall'Inghilterra per la mia Corsa B, ma giusto il tempo di provarlo mezza giornata e lo dovetti buttare perchè la macchina andava peggio che con quello vecchio...
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Messaggioda Alcide » 15/02/2014, 8:37

Debimietro e sonda lambda prendili originali, piuttosto usati dal rottamaio, ma prima di cambiare pezzi a caso fai un bel controllo visivo, potrebbe essere un'infiltrazione d'aria da un tubo rotto o fessurato nell'aspirazione, poi sei hai una diagnosi, la provi guidando la macchina (mi raccomando, uno guida e uno guarda la diagnosi) per cercare di capire quale valore è quello sballato. Il filtro della benzina quando l'hai combiato?
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Messaggioda danywoopower » 16/02/2014, 10:42

A dire il vero l'auto è stata per motivi economici gravi è stata abbandonata a se stessa non ne volete del male ma erano motivi gravi seri, ora che ci sono io voglio sistemarla e farla tornare a splendere, allora ho parlato con un mio amico che ha un officina Opel qui a Roma mi ha detto di portare l'auto da lui e mi dice cosa c'è che non và. dopo di che faccio io la sostituzione pezzi sempre se è possibile operare dal vano motore. Vi tengo informati.
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Messaggioda alex999 » 16/02/2014, 14:37

Pulisci la valvola a farfalla, è possibile che le incrostazioni non la facciano lavorare bene.
Controlla/sostituisci filtro della benzina che può causare irregolarità di andamento.
Controlla/sostitusci candele.
Controlla/sostitusci tubi e raccordi screpolati o cotti.
Metti additivo pulisci iniettori in meno di mezzo serbatoio.


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Messaggioda danywoopower » 16/02/2014, 16:03

Mi sono programmato questa piccola tabella di lavori da svolgere.

Diagnosi elettronica presso officina Opel di un amico "già mi ha dato conferma e mi aspetta"
Sostituzione olio motore
Sostituzione olio cambio con trattamento ZX1 "le prime marce s'impuntano ma credo che sia anche la frizione e il volano bimassa alla frutta o quasi e leveraggi da ingrassare nuovamente"
Sostituzione candele "Denso IK16"
Sostituzione filtro aria con uno a pannello BMC
Sostituzione filtro olio
Sostituzione filtro benzina
Sostituzione filtro abitacolo
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Messaggioda gigen1979 » 17/02/2014, 11:59

L'olio del cambio lascialo dov'è, più probabilmente è la frizione che se ne sta andando, ma fortunatamente NON ha il bimassa e te la cavi con poco.
Per il filtro rimetti il suo, perchè con un filtro a pannello al massimo ti sputtani il debimetro (se è ancora buono) e basta.

Ciao!
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Messaggioda alex999 » 17/02/2014, 13:54

E soprattutto se non l'hai mai pulita, controlla la valvola a farfalla.
Segui il tubo che dal filtro dell'aria arriva al motore.

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Messaggioda danywoopower » 17/02/2014, 14:04

Ottime info! grazie di cuore veramente, domani dovrei avere il test con la diagnosi elettronica e vi tengo informati sull'esito.
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Messaggioda danywoopower » 18/02/2014, 20:01

Ciao ragazzi, ho portato l'auto dal mio amico meccanico, dopo diagnosi con il Tech2 sono apparsi 3 errori e non 1, i primi due sono relativi alla mancata comunicazione tra centralina e quadro strumenti dove è sito l'immobilizer, invece per quanto riguarda l'errore del P0170 potrebbe essere la pompa o filtro benzina sporco, da dati rilevati i tempi d'iniezione sono molto prolungati rispetto alla normalità, e l'auto risulta molto ritardata rispetto al normale funzionamento questo perchè "come da spiegazione" l'auto cerca di compensare questa mancanza di benzina, inoltre hanno rilevato depositi d'olio all'interno del cielo del pistone e dopo un controllo da parte mia non c'è più acqua ne olio, quindi dovrò optare in primis alla pulizia al circuito di lubrificazione e iniettori tramite prodotti Tunap, come consigliato dal mio amico, poi alla sostituzione olio, filtri vari e candele.
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