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Spia INSP

Discussione Generale

Messaggioda Gransetto » 28/05/2013, 16:04

ho provato tenendo premuti a fondo freno ed acceleratore e poi accendendo il quadro.
ho contato i lampeggi che mi riportano questi codici:
1526 -> sistema farfalla a comando elettronico, adattamento - funzionamento difettoso
0560 -> tensione di sistema, funzionamento difettoso

Qualcuno sa come verificare i due errori?
Dovrei aprire una nuova discussione?

grazie
Ultima modifica di Gransetto il 28/05/2013, 16:05, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nitro1990ge » 28/05/2013, 16:29

e` meglio se apri una nuova discussione
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Messaggioda Griffin » 03/06/2013, 19:28

Allego immagine, cliccare per ingrandire.
Immagine

Che significa? Si può anche evitare?

Il fatto è che a fine Maggio è iniziata a comparire la spia INSP che ricorda che va fatto il tagliando.
Siccome ho comprato l'auto il 30 giugno dell'anno scorso e avendo appena 13.000 km, vorrei aspettare l'inizio di luglio per fare il tagliando
per motivi puramente economici. E non vorrei che con la storia di sta lettera si aggiungesse anche il tagliando per via della spia che si accende.
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Messaggioda asde80 » 21/07/2013, 10:21

Buongiorno a tutti ho una Opel Corsa 1.7 gsi del 2008 con circa 80.000 Km e spesso mi singhiozza e va a strattoni.
Con le marce alte , 5 e 6 a bassi giri a velocita 70/80, fa un rumore strano come un ticchetio proveniente dal lato dx del motore.
Cosa possono essere queste cose?
Vi ringrazio :ave: :ave:
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Messaggioda thedisch » 21/07/2013, 20:02

per i singhiozzi inizierei a verificare la qualità del gasolio (non ci deve essere acqua ne impurità), dopo di che quando hai cambiato l'ultima volta il filtro gasolio???se è il caso cambialo...assicurati che non ci siano perdite nell'impianto prima e dopo il filtro nafta...per il ticchettio penso sia un'altro problema...catena o distribuzione?se catena...ti consiglio di controllare l'olio...se fosse ok allora portala a controllare...se invece è a cinghia assicurati che sei nei tempi corretti per sostituirla e non che ti sta partendo qualche rullo cosa...a meno che tu pèer lato destro intenda lato cambio...allora la faccenda cambia...eheh!devi essere un po piu preciso con le info
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Messaggioda asde80 » 22/07/2013, 9:50

Buongiorno,ho appena fatto il tagliando percio il il filtro e' pulito se ci fosse acqua dovrebbe accendersi la spia o la sigla insp 4.
Il 1.7 ha la distribuzione a cinta no a catena e viene proprio da quel lato, almeno mi sembra cosi quando mi succede di andare a quelle andature, ma se sto 100 in 5 non succede nulla solo se sto basso sia di giri che di velocita' e do gas.
Grazie

-- 22/07/2013, 10:51 --

se ci fossero delle perdite nel circuito non me ne dovrei accorgere dal consumo e dal probabile odore? :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di asde80 il 22/07/2013, 9:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nick991 » 23/07/2013, 10:39

scusate siccome tra poco devo fare il tagliando dei 15000 vorrei sapere se è possibile vedere l'insp tramite il menu segreto?...si può? :)
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Immagine
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Messaggioda asde80 » 08/08/2013, 9:31

Buongiorno a tutti dopo un viaggio di circa 2.000 Km il singhiozzo non c'e' quasi piu' e con un pieno faccio circa 700 Km.
Per il resto la cosa non e' variata.
Buone ferie a tutti. :sbav:
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Messaggioda MircoCorsa » 01/09/2013, 10:57

Ho notato da circa una settimana che inserendo le chiavi, appena mi si illumina il quadro della strumentazione mi appare la scritta InSP per pochi secondi.. cosa vuol dire?
Tra l'altro mi pare di non averla mai notata prima..
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Messaggioda nicole67 » 01/09/2013, 11:20

ci sono tanti argomenti su insp
uno tra tanti
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=14293&p=273171&hilit=insp#p273171

poi sul manuale di instruzioni l hai scritto sicuramente...........di fare il controllo per tagliando alla opel
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Messaggioda MircoCorsa » 01/09/2013, 12:03

si vero.. ho scoperto che se compare la dicitura InSP per pochi secondi.. significa che a breve bisogna andare a fare il tagliando..
Mi è sembrato strano perchè l'auto l'ho acquistata l'anno scorso 'usata' e era stato fatto tutto.. ma controllando il libretto ho visto che a 100.000 è impostato il prossimo controllo.. quindi a breve :ave:
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Messaggioda albe93 » 01/09/2013, 12:22

si a 100 000 è impostato il prossimo cntrollo però nn sei obbligato eeh , cioè se hai fatto il tagliando a che ne so 92 000 e poi ti si accende a 100 000 non devi farlo è solo un pro memoria del computer , te lo dico xk io la mia l'ho comprata usata , aveva 78 000 cn tagliando fatto , poi arrivato vicino agli 80 000 mi esce la spia e mi fa quello dela opel che è solo il pro memoria che ti avverte del tagliando ...
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Messaggioda nicole67 » 01/09/2013, 13:08

per togliere la scritta insp ......prima tieni premuto il reset del contachilometri gira la chiave senza mettere in moto aspetti qualche secondo e la insp sparisce
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Messaggioda William » 02/09/2013, 11:08

come detto da altri utenti basta fare una ricerca e se ne trovano di diverse conversazioni.

chiudo
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Messaggioda mozzo73 » 03/09/2013, 9:17

Ciao Raga,

Ho un problema alla mia corsa D 1.3 CDTI con spia "INSP2" (fusibile bruciato). Ho provato a controllare le prime due scatole di fusibili (vano motore e abitacolo) e sono tutti ok.
Però non riesco a trovare la terza!!!! :what:
Il libretto di uso e manutenzione dice che si trova nel baule all'interno del vano apribile sulla sx (dove c'è il kit di pronto soccorso/lampadine di scorta)....ma io sinceramente non ho visto nulla che somigli ad una scatola fusibili.
Magari sono rimbambito io...ma qualcuno riesce a darmi una mano per trovarla? :help: Magari aiutandomi a capire con una bella foto.... :wink:

Grazie mille in anticipo! :ave:
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