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Opel Corsa C 1.2 75cv errore P0170

Messaggioda maverix » 18/02/2014, 20:47

Isomma per cominciare un mega tagliandone! Vedrai che male non le fa!!!

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Messaggioda danywoopower » 18/02/2014, 21:06

Perchè non hai visto lo stato delle gomme, sterzo, silent block, testine di sterzo e sospensioni, sono alla frutta totale, quando stai in manovra lo sterzo si blocca e riparte facendo dei clock clock che si ripercuotono sullo sterzo stesso!

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-- 18/02/2014, 21:23 --

Cmq da diagnosi il motore è perfeto idem per le sonde lambda e debimetro tutti gli altri valori erano perfetti!
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Messaggioda gigen1979 » 18/02/2014, 22:13

Per la mancata comunicazione tra centralina e quadro strumenti, si tratta di un problema stranoto in Opel :na:
Passa al magazzino ricambi e chiedi il connettore quadro strumenti per Corsa C modificato (non dovrebbe costare molto), per l'altro errore inizia a cambiare il filtro benzina, le candele e a pulire il corpo farfallato, poi vediamo come evolve (lascia stare per ora additivi o altro, sono soldi buttati)...
Per concludere per lo sterzo fai controllare da un elettrauto con apposito tester se la batteria è ok al 100%, diversamente il fatto che si blocca potrebbe dipendere dal servo elettrico (anche questo però in diagnosi si vede accedendo all'apposita centralina) :na:
In bocca al lupo, fai sapere :D
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Messaggioda danywoopower » 19/02/2014, 0:19

Perchè monta il servosterzo elettrico? Allora ecco perchè è cosi leggero e io che credevo fosse un problema della geometria delle gomme ormai andata a farsi friggere, cmq temo che sia qualcosa di meccanico per il fattore rumori sterzo, da quello che ho annuito l'auto ha manutenzione pari a zero.

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Messaggioda OppioGod » 19/02/2014, 20:21

Per i rumori sterzo: Fatti stringere tutte le viti presenti nella scatola e nel piantone e vedrai che torna come nuovo!

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Messaggioda danywoopower » 19/02/2014, 21:12

Appena risolvo questo problema farò anche questo, cmq ora voglio far sostituire l'olio del motore, ma che gradazione monta il Z12XE? e cmq vorrei fare un trattamento con qualche additivo da mettere prima del cambio dell'olio, male non gli fà se si usano prodotti seri, anche se devo dire di rumore punterie non ne fa! questo perchè la Opel sa fare motori che durano e sono robusti.
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Messaggioda alex999 » 19/02/2014, 23:22

Usa un 5w40 o un 10w40.
Castrol ha già degli additivi pulenti sui semi-sintetici e soprattutto sui sintetici (costano al litro...)
Altrimenti bardhal cx 60 con follurene. Motul oppure Mobil1.
Meglio un additivo benzina per pulire gli iniettori, usato con poca benzina nel serbatoio.

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Messaggioda gigen1979 » 19/02/2014, 23:42

Devi mettere un semplice 10W40 e nient'altro....
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Messaggioda danywoopower » 20/02/2014, 12:15

Perfetto veramente, sapete dirmi in ultima cosa dove sta il filtro della benzina e dove si trova il filtro abitacolo, intanto procedo in questa direzione.
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Messaggioda gigen1979 » 20/02/2014, 20:54

Il filtro benzina credo che come sulla B si trovi in prossimità della ruota posteriore destra sotto l'auto, per quello abitacolo non saprei
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Messaggioda danywoopower » 20/02/2014, 23:06

Niente allora la devo per forza portare dal meccanico.

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-- 20/02/2014, 23:06 --

Niente allora la devo per forza portare dal meccanico.
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Messaggioda danywoopower » 21/02/2014, 11:43

Buongiorno ragazzi, oggi ho parlato con il mio meccanico di fiducia, mi ha consigliato intanto di versare un 1KG di olio tanto per girare, cosi ho fatto, in effetti ora l'olio è arrivato alla penultima tacca della stecca, poi mi ha detto di portarla da lui che provvederanno a scaricare tutto l'olio vecchio ed eseguiranno un lavaggio con 2KG di olio nuovo e 1LT di gasolio, lascieranno girare il motore per un ora e scaricheranno via il tutto nuovamente, poi via con olio e filtro olio nuovo, nel frattempo mi ha detto di versare il Tunap 137 per la pulizia del circuito di alimentazione, dice che è un ottimo prodotto che laverà per benino l'intero impianto di alimentazione, il cielo dei pistoni e valvole, dopo di che se c'è bisogno pulizia a gli ultrasuoni degli iniettori, sostituzione pompa benzina con relativo filtro, cosi facendo l'auto tornerebbe come nuova.
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Messaggioda OppioGod » 21/02/2014, 16:31

Il filtro benizina si trova vicino alla ruota posteriore dx, sostituirlo è facilissimo. Il filtro abitacolo invece si trova sotto la plastica che sta sotto i tergicristalli.
Aprendo il cofano ti trovi davanti una lunga guarnizione in gomma che divide la parte del motore con quella sovrastante (plastica sotto i tergi/batteria) leva la gomma, alza la plastica e trovi il filtro abitacolo. Per sostituirlo basta sbloccare i due fermi e sfilarlo.

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Messaggioda danywoopower » 21/02/2014, 22:43

Oggi il quadro a cominciato ad accendersi e spegnersi m*****a temevo di rimanere senza servosterzo e servofreno, per fortuma che dura per un istante.

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Messaggioda alex999 » 22/02/2014, 11:09

danywoopower ha scritto:Oggi il quadro a cominciato ad accendersi e spegnersi m*****a pensavo che si spegnesse.

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Tutto il quadro o una spia?

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