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Resistenza clima automatico

Messaggioda agi62 » 08/06/2016, 10:47

Non so dirti di precisione ma dovresti vedere i fili che arrivano al connettore, potrebbe anche essere montata direttamente sul blocco del ventilatore, guarda qui giusto per avere un'idea di cosa cercare:

http://www.heaterblowerresistor.co.uk/vauxhallopelcorsadheaterresistor.html

Guarda anche qui, è un auto con guida a destra ma sono identiche:

https://www.youtube.com/watch?v=f4tQYKW2f4M
Ultima modifica di agi62 il 08/06/2016, 10:49, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda maverix » 08/06/2016, 10:47

ximbex ha scritto:Quindi dovrebbe essere spostata verso il muso del veicolo vicino all ingresso o aria nella ventola....
Io ho guardato a sinistra del gruppo ventilatore pensando fosse lì ma non l'ho vista


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Idem io l'altro ieri, ho smontato tutto, ho trovato un connettore sotto la ventola con soli 2 fili, ho staccato e difatti la ventola non partiva più (la mia andava solo a velocità 4, clima manuale), rimontando tutto ho provato e stranamente ha ripreso a funzionare bene, fatto sta che sta benedetta resistenza io non l ho vista.

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Messaggioda ximbex » 08/06/2016, 11:02

Appena ho tempo provo a ravanarci ancora....


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News!!!!
Avevo la corsa in Opel per sistemare il dpf, e ho fatto controllare il clima... Cablaggio e resistenza.... 431 euro!!!
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Messaggioda ximbex » 10/07/2016, 21:50

Resistenza smontata.... Si trova nella ventola, in basso, in posizione abbastanza centrale, là si riconosce perché ha 3 connettori e un etichetta gialla con scritto denso, basta svitare 2 viti a dado del 5 e mezzo!
Ho notato che i connettori (nero e grigio) sulla massa sono bruciati e pure i fili, (che sono del 6).
Consiglio di un meccanico Fiat di cambiare almeno i connettori o non tiro l'inverno!
Visto il filo danneggiato è un bel pezzetto farò una giunta e poi attaccherò il tutto nuovo!
Spesa 70 euro contro i 400 di Opel! Ovviamente loro cambiano tutto il cablaggio del clima!

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Mi sono accorto che nella foto è rappresentato il clima manuale, quello è il pacco resistenze, per il clima automatico più a destra si vede una mezzaluna, li e dove alloggia la resistenza!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/08/2019, 14:02

Salve a tutti, vorrei cambiare la resistenza alla mia Opel Corsa D con clima automatico..perchè a qualsiasi velocita 1-2-3-4-5-6-7 che si sta a volta la ventola si interrompe poi riparte fa cosi quando gli capita..ho smontato dalla parte lato passeggero sotto e svitando le 3 viti da 5,5 esce questa cosa che avete postato anche nella pagina precedente Immagine e non capisco cosa è se è la resistenza che abbiamo noi del clima automatico o sta altrove, perchè io di resistenze sapevo era fatta in questo modo Immagine
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Messaggioda Riccardo64 » 22/08/2019, 20:24

quella che hai postato, cioè quella che sapevi "era fatta a quel modo", è per il clima manuale a 4 velocità.

Hai guardato sul famoso sito mettendo il VIN?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/08/2019, 7:39

Si ma non mi esce niente mettendo il VIN ora te lo mando a te in un msg prv cosi fai copia e lo incolli in quel sito cosi vedi cosa ti dice, se ci riesci mettimi qui la pagina del pezzo giusto con il VIN che ti dò..grazie.
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Messaggioda Riccardo64 » 23/08/2019, 10:58

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/08/2019, 12:39

Si visto, grazie..al numero 14 del link che mi hai mandato cè il "codice del pezzo" 55702441 ma questo è per ordinare il Denso mentre il numero di parte GM in questo caso 55702441 è per ordinarlo sempre il Denso ma alla Opel, giusto? ma dove si trova in autoricambi? perchè qui a mettere il codice 55702441 non esce nulla tipo nè su Amazon o siti di ricambi
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Messaggioda Riccardo64 » 23/08/2019, 13:55

devi utilizzare il "Genuine part number" in questa tabella, oppure chiamato "codice del pezzo" nell'altra,
ovvero il numero "68 45 788"

infatti googlando "opel 6845788":

https://www.google.it/search?source=hp&ei=C-JfXZzYI4S2kwWvp4DgAQ&q=opel+6845788&oq=opel+6845788&gs_l=psy-ab.3...646.1890..2678...0.0..0.66.363.6......0....1j2..gws-wiz.......0i131j0.-6gXFCnDt-w&ved=0ahUKEwjcibX3hJnkAhUE26QKHa8TABwQ4dUDCAU&uact=5
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Messaggioda ximbex » 25/08/2019, 17:57

Io la presi online, 60 euro, ma avevo anche tutto il cablaggio andato, e altri problemi elettrici, alla fine mi ha bruciato la centralina dell’auto, 1700 euro di danni!
Comunque è quella, la trovi sotto con due spinotti che entrano, sicuramente sono bruciato, quindi assicurati se sono buoni, altrimenti li trovi su eBay a 15 euro!
Comunque la denso e la marca che la produce sia per Opel che per Fiat, maserati, Ferrari, Nissan ecc ecc

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/08/2019, 23:40

Ecco le foto della resistenza smontata

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Messaggioda Riccardo64 » 26/08/2019, 17:39

bene! abbiamo azzeccato :D
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Messaggioda axel79 » 29/01/2020, 16:14

Salve ragazzi ho fatto alcuni test prima di acquistare la resistenza su eBay a 40 euro.
La resistenza ha 3 spinotti ,
ingresso alimentazione 12v arancio+nero
Uscita alimentazione rosso+nero (che va a collegarsi al motore della ventola abitacolo)
E ingresso comando ventilatore che varia da 0-5volt filo verde+nero. (Al variare della velocità varia la tensione da O a 5)
Ho staccato quest ultimo dalla resistenza e collegando il tester ho notato che la tensione variava al variare della velocità , quindi il comando funziona alla perfezione.

Mentre se misuravo la tensione attaccando questo spinotto purtroppo notavo che i valori variavano non allo stesso modo quindi il problema è la resistenza c'è in realtà chiamerei scheda inverter

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Messaggioda Riccardo64 » 29/01/2020, 19:26

axel79 » 29/01/2020, 16:14 ha scritto:...quindi il problema è la resistenza c'è in realtà chiamerei scheda inverter


Axel? perchè "scheda inverter"?
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