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Ventola Interna

Ventola interna R.I.P.

Messaggioda niketto » 12/09/2012, 11:59

Ciao ragazzi, avrei un problema con la mia Corsa B....da un po di tempo (2 mesetti buoni) non funziona più la ventola interna della macchina :cry: :cry:
mi sono fatto tutta l'estate a finestrini spalancati evitando di incolonnarmi per evitare sudate allucinanti (visto che qua in Sardegna siamo arrivati anche a 40°) ho provato a smonatare la colonna centrale per controllare i cablaggi e i cavi che modificano la direzione (visto che l'avevo già smontata per verniciarla) qualcuno mi sa dare un aiuto su cosa controllare ancora?
non avendo il libretto uso e manutenzione non saprei neanche quale relais controllare....
vi prego aiutatemi, perchè non posso neanche eliminare l'annebbiamento del vetro anteriore quando ci sono sbalzi di temperatura!!!!!!!! :cry: :cry:
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Messaggioda Tiz90 » 12/09/2012, 14:51

Ho il tuo stesso problema, infatti ne approfitto del topic aperto. Un meccanico mi ha detto che è la resistenza posta dietro ai comandi, e che costa sui 20 €. Qualcuno mi sa dire come si cambia?
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Messaggioda niketto » 12/09/2012, 22:33

grazie...mo ci provo questa settimana a controllarla e poi ti faccio un piccolo tutorial su come va cambiata...a meno che qualcuno non sia così generoso da farlo prima....visto che lavoro in officina meccanica tutto il giorno e sulla mia metto mani solo il fine settimana se non sono troppo stanco dal sabato notte... :gnegne: :gnegne:
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Messaggioda Alcide » 13/09/2012, 19:24

In genere quando si brucia la resistenza la massima velocità va perchè è diretta al motorino.
Può essere un fusibile, il selettore a manopola o la ventola stessa bruciata, non ci sono rele sul ventilatore.
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Messaggioda niketto » 13/09/2012, 19:38

Alcide » 13/09/2012, 20:24 ha scritto:In genere quando si brucia la resistenza la massima velocità va perchè è diretta al motorino.
Può essere un fusibile, il selettore a manopola o la ventola stessa bruciata, non ci sono rele sul ventilatore.

grazie per la piccola delucidazione...ma neanche alla massima velocità gira....e i fusibili sono tutti ok!!!!! beh la frugo nuovamente sabato per vedere un po...
:ouch: :ouch: però che stress...da quando ho la macchina la ventola diciamo che è rimasta quasi sempre spenta...l'accendevo giusto per sbrinare il vetro anteriore...hai qualche altro consiglio da darmi?
te ne sarei grato....di elettronica non ne capisco molto :fifi: :fifi: :gnegne:
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Messaggioda bizio88 » 05/11/2012, 13:37

Tiro su questo post perche da stamattina anche la mia GSi ha questo problema.In poche parole la ventola fino alla 3° velocità è morta,poi alla 4° si accende.Che puo essere?? :sad:
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Messaggioda Alcide » 05/11/2012, 20:17

L'ho scritto due post sopra,quando fa così 99,9%la resistenza che dovrebbe trovarsi vicino alla ventola perchè raffreddata dal flusso d'aria
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Messaggioda bizio88 » 06/11/2012, 8:41

Quindi devo smontare radio e plancia climatizzatore e dovrei trovare la resistenza giusto?
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Messaggioda Alcide » 06/11/2012, 21:32

Penso, magari aspetta se qualcuno che conosce la D conferma, ma ripeto, in quasi tutte le auto è in quella zona li
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Messaggioda stramoniooo » 18/12/2012, 9:31

ho letto che è sotto il cassetto porta oggetti. nessuno ha gli esplosi?
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Messaggioda niketto » 18/12/2012, 19:35

stramoniooo » 18/12/2012, 10:31 ha scritto:ho letto che è sotto il cassetto porta oggetti. nessuno ha gli esplosi?

Ciao Stramoniooo...grazie per la dritta...gli esplosi sarebbero i migliori :)
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Messaggioda stramoniooo » 21/01/2013, 9:38

Trovataaaa!!risulta in bassoaltezza piedi!c e un bulloncino che la tiene e per estrarla nisogn fare n po d forza

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Messaggioda niketto » 21/01/2013, 13:40

stramoniooo » 21/01/2013, 10:38 ha scritto:Trovataaaa!!risulta in bassoaltezza piedi!c e un bulloncino che la tiene e per estrarla nisogn fare n po d forza

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ottimo in questi giorni controllo...ora non posso che sono con il collo bloccato :(
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Messaggioda stramoniooo » 22/01/2013, 19:47

opsss nn avevo visto che hai una corsa b! io parlavo per la d sorry :p:
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Messaggioda niketto » 23/01/2013, 0:17

non preoccuparti :)
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