Numero id discussione: 14954

SPIA Gialla Chiave Inglese CODICE Errore B1000

Opel Corsa C 1.7 DI - Possibile Sensore Frizione?

Messaggioda max3d26 » 04/09/2013, 9:00

Il mio mecca mi ha da poco sostituito l'idroguida e da allora non faccio altro che notare l'accensione della spia gialla con la chiave inglese (avaria impianto elettrico)
la spia si accende dopo un pò dalla messa in moto della macchina ed in particolare non appena mi fermo nel traffico..in pratica non si accende durante la marcia ma non appena mi fermo..quasi a non volermi allarmare durante la marcia..infatti ho percorso in autostrada quasi 120km senza che si accendesse mai.non appena mi son fermato al casello mi si e' accesa...lo stesso vale anche in città se percorro 2 o 3 km..non appena mi fermo si accende la spia? il mio elettrauto ha fatto la diagnosi e gli dà come errore il CODICE B1000 ed un'altro di cui non ricordo il codice...dice che è legato al pedale della frizione, o meglio ad un interruttore collocato sotto al pedale della frizione che basterebbe cambiare per risolvere il problema...io in realtà ho cominciato ad osservare l'accensione della spia il giorno dopo che mi ha consegnato la macchina con il nuovo idroguida..Voi che dite mi sta raggirando o dice la verita?
max3d26
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa C 1.7 DI

Messaggioda Iggy Pork » 05/09/2013, 21:52

Guarda su una Corsa C 1.3 CDTI si è accesa quella spia per un problema di contatti sul sensore ( non mi ricordo precisamente il nome ) che sta sulla coppa dell'olio. Magari può essere un problema simile. Proverò comunque ad informarmi meglio, sperando domani di poterti dare una risposta migliore.

Per quanto riguarda se sia vero o sta raggirando non lo so, a volte sono solo coincidenze.
E' uno strano dolore...morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai
Iggy Pork
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa B 1.2 16v

Messaggioda max3d26 » 07/09/2013, 9:48

Iggy Pork » 05/09/2013, 22:52 ha scritto:Guarda su una Corsa C 1.3 CDTI si è accesa quella spia per un problema di contatti sul sensore ( non mi ricordo precisamente il nome ) che sta sulla coppa dell'olio. Magari può essere un problema simile. Proverò comunque ad informarmi meglio, sperando domani di poterti dare una risposta migliore.

Per quanto riguarda se sia vero o sta raggirando non lo so, a volte sono solo coincidenze.

GRazie per la rapida risposta e la disponibilità..ho provato a rilasciare di sbotto il pedale della frizione con la speranza che l'interruttore in questione si sbloccasse..ma nulla di fatto quella maledetta spia gialla si accende ad ogni fine corsa.
Grazie proverò a verificare anche quanto mi ha suggerito.
max3d26
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa C 1.7 DI

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione