Numero id discussione: 17399

Corsa D Spia chiave inglese e errore P1551

Spia chiave inglese e errore P1551

Messaggioda stefano89 » 06/09/2014, 8:50

Buongiorno,

ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo e spero che qualcuno sappia aiutarmi, sono disperato... :wtf:

Ho un Opel Corsa 1.2 benzina del 2007

Vi racconto il mio problema:

Una sera esco per andare in pizzeria con degli amici, arrivo al posto di ritrovo, parcheggio e fin li tutto benissimo! quando torno dalla pizzeria la macchina si accende, e insieme a lei si accende anche la spia della macchina con la chiave inglese, l'auto rimane a giri molto bassi circa 500/600 e il pedale dell'acceleratore è assente ovvero schiaccio ma la macchina non si muove come se non gli arrivasse il segnale.... dopo di che sfrizionando un po' parte.... porto l'auto dal meccanico di fiducia e dopo un controllo mi dice che è il corpo farfallato, nel mentre sostituisco un manicotto e la macchina nonostante non abbia cambiato il corpo farfallato funziona senza problemi.... un bel giorno noto che la macchina la mattina dopo che tutta la notte e rimasta ferma fa lo stesso giochetto ovvero si accende, spia accesa, giri bassi e pedale acceleratore assente, allora il meccanico per poterla portare mi dice di fare una procedura, ovvero stacco la batteria e la riattacco e la macchina parte, funziona e scompare anche la spia gialla con la chiave inglese. La porto dal meccanico e c'era il sensore dell'aria attaccato male... il giorno seguente la macchina funziona normalmente... dopo un po' di giorni la macchina al mattino parte ma sempre al secondo o terzo tentativo di accensione, ma dopo funziona bene tutto il giorno.. decido nuovamente di portarla dal meccanico perché mi farebbe piacere averla perfetta.. pensiamo siano le candele e le cambiamo... ma il giorno dopo sorpresa? L'auto fa come la prima volta, borbotta, si accende a pochi giri e acceleratore non funzionante.... faccio nuovamente l'accensione collegando e scollegando la batteria e la porto dal meccanico che controllando gli errori in memoria risconta l'errore P1551.

Secondo il mio meccanico devo cambiare il sensore del corpo farfallato... ma la cosa strana e che da allora non mi ha più lasciato, cioè parte sempre al secondo tentativo di accensione ma si muove!! Può essere che il sensore decida lui quando vuole andare e quando no???

Qualcuno ha mai avuto e risolto questo problema??

Aiutatemi sono disperato!!! :cry:

Grazie
stefano89
Kart
Kart

Regione: Italia (it)
modello opel: opel corsa D 1.2

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione