Buongiorno,
E da circa 18 mesi che mi ritrovo ad avere a che fare con una perdita di potenza pari al 20% della mia Corsa.
Dopo varie diagnosi alla opel, sembrerebbe che forse abbiano trovato il guasto, non tornano i valori della depressione della elettrovalvola che comanda la wastegate (corregetemi se sbaglio).
Premetto che la macchina è molto più lenta in accelerezione ma arriva comunque alla sua velocità massima, inoltre adesso, cosa che prima faceva molto di meno, come entro in autostrada e inserisco il cruise control a 130 km/h dopo circa 5-10 Km si accenda la spia motore mandandomi in protezione la macchina e non riuscendo a mantenere più tale velocità!
Alla opel mi hanno detto che tale errore significa bassa pressione in turbina,premetto che la turbina non emette nessun rumore strano, non fischia, non esce fumo dallo scarico e nemmeno olio.
Dopo tutti i soldi che mi hanno fatto spendere non so più se fidarmi o no della Opel all'inizio mi hanno sostituito il debimetro con risultato negativo e poi mi hanno provato un EGR nuova anche quella con riscontro negativo, inoltre mi hanno trovato anche un'altro guasto che a parere loro però non va ad influire sulle prestazioni: si è inchiodata l'asta mobile del radiatore che raffredda i gas di scarico per cui mi hanno consigliato di sostituire anche quello.
Voi cosa mi consigliate secondo voi potrebbe essere la turbina? Premettoo che è da 18 mesi e 35.000 Km che purtroppo sono stato costretto a girare in queste condizioni di calo di potenza in quanto diverse Opel non riuscivano a capirci nulla, e possibile che una turbina che si guasta vada avanti tutto questo tempo? O potrebbe essere solamente queste elettrovalvola che comanda l'aziomanto della turbina (se così si può dire) che non fuinziona?