Numero id discussione: 19947

Aiutoooo spia chiave inglese

Messaggioda xylit » 25/11/2015, 18:23

l'auto era in officina opel, portata col carro attrezzi da due giorni perchè non restava accesa per più di qualche secondo e in quel poco asso di tempo emetteva fumo bianco.
Oggi mi chiama l'officina dicendomi che non riscontravano errori di nessun tipo in centralina anche se la spia avaria si accendeva e mi mandava in blocco il motore, hanno risolto col cambio filtro gasolio, sostituzione di due candelette, pulendo qualche sensore, e inserito adittivo per la pulizia apparato di iniezzione e di tornarla a prendere.
Ottimo penso, vado a riprenderla il primo pomeriggio e la porto a casa non avendo altro tempo per provarla, il capo officina mi dice che ci hanno speso 6 ore di mano d'opera, ma segnate 3 perchè era molto strana la cosa e la ricerca del problema non è stata semplice senza riscontro dalla centralina.
Esco da lavoro torno a casa e voglio provare la corsa, indovinate???
accendo l'auto, sembra di stare su un autoarticolato con 20 anni di onorata carriera da quanto vibra pare proprio andare a 3 cilindri, spengo...riaccendo smette di tremare e gira fluido, ma dopo 1 minuto si spegne fumo bianco e relativa spia con la chiave, riavvio per altre 4 volte con lo stesso esito, alla quinta resta 15 minuti in moto senza nessuna spia, temperatura 72° accellero un po per verificare se esce fumo, arrivo a 2000 giri chiave inglese ma non si spegne e fumo bianco da annebbiare la strada, riavvio nuovamente e rifà tutto il passaggio delle prime accensioni, 4 volte in blocco 5 volta resta accesa al minimo ma ora si spegne a 2000 giri.
Mi faccio accompagnare all'officina, la mia corsa non ha voglia di camminare, stavano tutti andando via, il capo officina rendendosi conto di non aver risolto nulla per capirci meglio prende il tech e ci segue a casa(nuovamente nessun errore rilevabile)
tanti tentativi, esclusioni etc la cosa migliora leggermente o peggiora in basa a quello che esclude.
Il problema a detta sua non sono gli iniettori, altrimenti avrebbe mostrato il difetto subito dal minimo, ma di qualche sensore o centralina
Quindi vi pongo la domanda, magari è capitato pure a qualche altro, quale sensore può interferire facendo spegnere l'auto, spia della chiave inglese che sparisce ad ogni avvio, ma si ripresenta continuamente e senza lasciare traccia in memoria?
Ultima modifica di xylit il 25/11/2015, 18:27, modificato 1 volta in totale.
xylit
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/07/2015, 20:05
Regione: Sardegna (sa)

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti