Salve a tutti,
da un paio di giorni noto la spia della batteria accesa mentre sto in marcia ma quando supero i 3000giri si spegne, vado da quello che mi ha messo la batteria nuova "Varta" circa 1 anno fa e mi dice che il suo stumento segnala che l' alternatore carica..Oggi invece neanche quando supero i 3000giri si spegne, rivado da lui ricontrolla con lo strumento e dice che non carica piu ed è l' alternatore..
Giro diversi elettauti e cè chi dice può essere la puleggia che non fa funzionare l' alternatore e chi è l' alternatore che non va e la puleggia è ok..comunque uno dei 4 che sono stato mi è sembrato piu sincero e mi ha detto che bisogna smontarlo e vedere cosa ha, lui mi dice cosa devo acquistare e i pezzi li posso comprare io dove li trovo e lui me li monta, cosi va bene visto che se è l' alternatore vorrei prendere uno dei migliori per stare tranquillo per un bel po (tipo Bosch) e visto che ci sto ci cambio anche la cinghia servizi..
Però poi stavo pensando, da circa 2 anni quando lavo l' auto dopo vado a metterla in moto e sento un rumore forte che proviene dal motore sembra dalla cinghia come se l' acqua va li e dopo 10 secondi sparisce, non vorrei che è il cuscinetto con la puleggia che ora ha finito definitivamente di lavorare, se è questo e non l' alternatore bhe la spesa è piu bassa visto che l' alternatore costa sui 150/200euro..voiche ne pensate..?