Numero id discussione: 20702

centralina e cambio piantone sterzo

Messaggioda Amarillio » 10/05/2016, 14:26

Buonasera non so se sia la sessione più idonea ma provo a metterlo qui.
ho acquistato da poco un opel corsa d usata. lo sterzo risultava essere troppo leggero e faceva rumore quindi si è dovuto cambiare il piantone per intero.
una volta cambiato, ne ho preso uno allo sfascio, è stato rimontato e portato all'opel per il reset della centralina la spia dell'esp rimane accesa e a detta loro questo perchè la centralina non riconosce il pezzo elettronico. al momento però l'altro problema è che anche azionando le le leve delle frecce queste non tornano al loro posto una volta girato e il volante anche da macchina a bassa velocità se non accompagnato non torna subito.
la mia domanda è non c'è un modo per resettare la centralina e far riconoscere il pezzo? in quanto se avessi preso un pezzo rigenerato questo viene come " sprogrammato" ( non il termine tecnico lo so)e poi rimesso?
grazie a chiunque mi possa aiutare.
Ultima modifica di Amarillio il 10/05/2016, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Amarillio
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel corsa d 1.4

Messaggioda Alcide » 10/05/2016, 19:59

Vai da un buon elettrauto e chiedi di verificare in diagnosi su eps il valore di angolo sterzo. Magari lo hanno montato male ovvero il sensore segna un giro( cioè 360°) in più o in meno
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda Amarillio » 10/05/2016, 22:25

Alcide » 10/05/2016, 20:59 ha scritto:Vai da un buon elettrauto e chiedi di verificare in diagnosi su eps il valore di angolo sterzo. Magari lo hanno montato male ovvero il sensore segna un giro( cioè 360°) in più o in meno

Grazie della risposta, e la spia mi rimarrà sempre accesa perchè la centralina non mi riconosce il pezzo come mi è stato detto? Non c'è un modo per levarla? Mi hanno detto che non comporti niente...ma non se fidarmi o meno...questo all'opel mi è stato detto...

[ Post made via Android ] Immagine
Amarillio
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel corsa d 1.4

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione