Numero id discussione: 21287

[Help] Intellilink 4.0 e Android Auto

Messaggioda Miyamoto » 26/10/2016, 9:27

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e una delle ragioni è che spero possiate aiutarmi a risolvere alcuni dubbi sull'Intellilink 4.0 e Android Auto. In realtà la Corsa (modello E) non è mia, ma di un amico, ma siccome l'ho già usata e in breve dovrò usarla ancora, vorrei tentare di risolvere questi problemi.

In poche parole, ecco cos'è successo:

- ho provato a collegare un Galaxy S4 (aggiornato a Android 4.4) e il bluetooth funziona, ma il collegamento con il cavo (per attivare tra l'altro tutte le funzioni, come il navigatore) no, mi dice che non è compatibile :na:

- con un LG G2 (Android 5.0 credo) il bluetooth va, il cavo a volte va (a volte stranamente no), Android Auto si apre e riesco a vedere il navigatore sullo schermo, il meteo, le ricerche vocali, ecc....ma non si sente un tubo! L'autoradio si sente, ma tutti i suoni che dovrebbero provenire dal telefono, cioè le istruzioni del navigatore, la musica che ho sul telefono, spotify, ecc., non si sentono. Ho provato a trafficare con tutte le impostazioni, tanto quelle dell'IntelliLink, come quelle del telefono, e il volume funziona, poi come dicevo se collego il telefono con il bluetooth si sente tutto, anche la musica, solo che ovviamente in quel caso non posso usare tutte le funzioni di Android Auto, non essendo collegato col cavo.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Come posso risolvere? O mi tocca per forza cambiare telefono?

Spero di essermi spiegato bene, ma se servono maggiori dettagli chiedete pure. Grazie in anticipo per chi avrá la pazienza di leggere e rispondere.
Miyamoto
Kart
Kart

Regione: Friuli-Venezia Giulia (fr)
modello opel: Opel Corsa 1.4

Messaggioda agi62 » 26/10/2016, 9:44

Benvenuto nel club, ci sono molti post come il tuo e per ora non c'è soluzione, bisogna aspettare un aggiornamento di Android Auto o di Intellilink.
Pensa che io col mio Alcatel One Touch Idol 3 andavo benissimo poi è uscito un aggiornamento e ha smesso di funzionare.
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Miyamoto » 27/10/2016, 8:51

agi62 » 26/10/2016, 10:44 ha scritto:Benvenuto nel club, ci sono molti post come il tuo e per ora non c'è soluzione, bisogna aspettare un aggiornamento di Android Auto o di Intellilink.
Pensa che io col mio Alcatel One Touch Idol 3 andavo benissimo poi è uscito un aggiornamento e ha smesso di funzionare.

:sad: :sad: :sad:

Grazie per la risposta, certo che è abbastanza vergognoso, soprattutto se penso alla maniera in cui Opel promoziona il nuovo Intellilink. Per curiosità, c'è qualche telefono 100% compatibile?
Miyamoto
Kart
Kart

Messaggioda Trunks » 27/10/2016, 10:26

Trunks
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa E B-Color 5p 1.3 CDTI 95cv S&S Aut.

Messaggioda Miyamoto » 31/10/2016, 9:17

Trunks » 27/10/2016, 11:26 ha scritto:Leggi qui http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=86&t=21057 così ti fai un'idea :)

Tnx, ora ci do un'occhiata
Miyamoto
Kart
Kart

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione