Salve a tutti, mi sono appena iscritto e una delle ragioni è che spero possiate aiutarmi a risolvere alcuni dubbi sull'Intellilink 4.0 e Android Auto. In realtà la Corsa (modello E) non è mia, ma di un amico, ma siccome l'ho già usata e in breve dovrò usarla ancora, vorrei tentare di risolvere questi problemi.
In poche parole, ecco cos'è successo:
- ho provato a collegare un Galaxy S4 (aggiornato a Android 4.4) e il bluetooth funziona, ma il collegamento con il cavo (per attivare tra l'altro tutte le funzioni, come il navigatore) no, mi dice che non è compatibile
- con un LG G2 (Android 5.0 credo) il bluetooth va, il cavo a volte va (a volte stranamente no), Android Auto si apre e riesco a vedere il navigatore sullo schermo, il meteo, le ricerche vocali, ecc....ma non si sente un tubo! L'autoradio si sente, ma tutti i suoni che dovrebbero provenire dal telefono, cioè le istruzioni del navigatore, la musica che ho sul telefono, spotify, ecc., non si sentono. Ho provato a trafficare con tutte le impostazioni, tanto quelle dell'IntelliLink, come quelle del telefono, e il volume funziona, poi come dicevo se collego il telefono con il bluetooth si sente tutto, anche la musica, solo che ovviamente in quel caso non posso usare tutte le funzioni di Android Auto, non essendo collegato col cavo.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Come posso risolvere? O mi tocca per forza cambiare telefono?
Spero di essermi spiegato bene, ma se servono maggiori dettagli chiedete pure. Grazie in anticipo per chi avrá la pazienza di leggere e rispondere.