Numero id discussione: 21895

Test Pedali, Spia Motore

Messaggioda GiacomoGauss » 14/05/2017, 15:28

Buongiorno, giusto ieri mentre me ne giravo tranquillamente con la mia Opel Corsa D 1.2 GplTec del 2012 mi si è accesa la spia gialla del motore (che scocciatura nel weekend poi).
Sapendo già che talvolta sono possibili magheggi con l'lcd del contachilometri (ad esempio il famoso 'menù segreto' ) ho cercato un po' su internet e ho trovato in vari siti e video la descrizione
del 'Test pedali' con la quale si dovrebbe poter vedere (o attraverso i lampeggi della spia motore o sull'lcd del contachilometri stesso) il / i codice/i di errore presenti.

Ma niente, ho provato più e più volte attendendo anche 5 minuti a quadro acceso e con freno-acceleratore schiacciati ma dopo che le altre spie si spengono rimangono accese quella del freno
a mano (giusta visto che sono fermo ed è tirato), quella della batteria/alternatore ( corretta, visto che è normale sia accesa a quadro acceso e motore spento) e quella del motore che rimane
imperterrita fissa. Ed ovviamente niente neppure sull'lcd. Domani sarò via tutto il giorno spostandomi in treno, martedì potrei portarla dal meccanico, ma la curiosità è molta, anche perchè
ho fatto la revisione 1400 km fa (la macchina ne ha appena 51000)...

inoltre anche per il futuro mi piacerebbe poter leggere gli errori senza far affidamento su meccanici vari in caso di necessità...

Grazie tantissime in anticipo a chi si prende anche solo il tempo di leggere questo post.
GiacomoGauss
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Gpl 2012

Messaggioda nuxyda » 24/05/2017, 0:00

comprati un OPCOM e risolverai tutti i tuoi problemi....
nuxyda
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Italia (it)

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione