Numero id discussione: 21972

Pen drive non riconosciuta

Messaggioda allanon87 » 12/06/2017, 9:52

Ciao,

possiedo una Opel Corsa E 1.3 con autoradio originale Opel. Qualcuno di voi ha mai avuto problemi di riconoscimento delle pen drive da parte dello stereo originale?

La pennetta che uso abitualmente funziona benissimo ma me ne serve una di capacità superiori. Ne ho comprata una nuova di zecca (Lexar USB 3 da 32 GB) ma niente, dopo pochi secondi lo stereo dice che non riconosce più il dispositivo. Così restituisco l'articolo e ne compro un'altra con stesse caratteristiche ma stavolta è della SanDisk. Stesso problema! Questa l'ho provata su uno stereo non originale e funziona. Ho provato ad inserire nel mio una pen drive di un amico sempre 3.0 e da 32 GB e funziona! Purtroppo non me la può cedere :)

Sul libretto Infotainment c'è scritto che lo stereo non legge se ci sono più di 999 files o un eccessivo annidamento di cartelle. Peccato che gli stessi file (oltre 1200) vengano letti dalla mia vecchia pennetta ma in nessuna di quelle nuove.

Vi è mai capitata una cosa simile? Al momento l'unica cosa che posso fare è comprarne una decina e restituire quelle che non vanno...
allanon87
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa C

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione