salve vi spiego il mio problema
questa settimana ho avuto un problema con la batteria (causa gelo improvviso)
quindi un amico mi ha dato una batteria buona che aveva lui (buona)
durante il montaggio(di fretta )per mia distrazione ho collegato la batteria al contrario e
dopo 5 secondi dal filo nero (polo positivo+) si è levato un fumo e una puzza, immediatamente ho scollegato il tutto
(ci tengo a precisare che non capisco perche ma la mia opel corsa seconda serie 1993 ,il filo nero sarebbe il positivo+ e invece iul filo marrone ' il negativo- , percio ho fatto confusione)
quindi ho subito scollegato,atteso che si raffredasse il filo collegato la batteria corettamente e ho accesso regolarmente l'auto ,funziona TUTTO OK
unico problema quando spendo la macchina ,vedo che la spia della batteria si accende e anche quella dellolio si acende ma lievemte è un po meno luminosa ,un po cupa ,ma varia di luminosita(poco) , mentre se accendo l'auto ,le spia si spegono
cosa mai avro' rotto,secondo voi ?
CI TENGO A PRECISARE CHE LA MIA è UN OPEL CORSA,(SECONDA SERIE) DEL 1993 A BENZINA 1.3 O 1.2 DI CILINDRATA ,MODELLO SWING(credo) 3 PORTE
è quindi non è come nelle auto moderne che a macchina spenta la spia batteria si accende , prima di questo guaio che ho fatto ,quando spegnevo la macchina si spegneva tutto!!
p.s. essendo che l'auto la devo buttare tra 1 mesetto ,che dite se cammino cosi ,rischio di ''prenere fuoco''??
potrebbero essere dei fusibili che ho bruciato , devo guardare sotto lo sterzo oppure ce ne sono anche nel cofano motore ,magari vicino alla batteria^^??