Buongiorno,
Possiedo una Opel Corsa D del 2008 e da qualche settimana mi sta dando questo problema: il pulsante dell'aria condizionata e il pulsante del ricircolo interno non si accendono.
Premendo i pulsanti non si accende la luce. In ogni caso l'aria condizionata ed il ricircolo non funzionano (non è solamente la luce che si è bruciata magari).
Sì, ho già controllato che l'aria non fosse impostata solamente sul parabrezza.
Lo sbrinatore sul lunotto funziona.
L'ho portata in officina la prima volta, hanno controllato i fusibili ed è tutto a posto.
L'ho riportata una seconda volta, l'hanno tenuta per una settimana, hanno fatto vari controlli e comunque non sono riusciti a trovare il problema. L'unica soluzione che sono riusciti a darmi è stata "bisogna sostituire tutta il selettore completo, si parla di circa 700-800 euro di lavori".
Una spesa che sinceramente adesso non mi posso permettere e che in ogni caso non ritengo valga la pena affrontare: per una macchina che ormai varrà 2000 euro mi sembrano soldi sprecati.
Proverò a portarla in un'altra officina, ma il timore che mi dicano anche loro di dover cambiare tutto il blocco è elevato. Mi hanno consigliato di cercare il pezzo di ricambio usato per risparmiare qualcosina e cambiare solamente la scheda elettronica, ma comunque non so se ne valga la pena.
Leggendo in questo forum un altro utente aveva avuto il medesimo problema e l'aveva risolto smontando e spruzzando lo Svitol per riattivare i circuiti sulla scheda elettronica ed aveva funzionato.
Vorrei magari prima provare a fare anche io questa cosa, ma non ho idea di come smontare tutto l'apparato. Esiste qualche video per capire come fare?
Grazie a tutti in anticipo per la pazienza e la disponibilità!