Ciao a tutti.
Ho un Opel Corsa D 1.0 del 2009 a benzina acquistata usata a luglio con attualmente 101000km.
I primi tempi tutto bene, a settembre la macchina mi ha fatto questo giochino: scalando in seconda si ė accesa la spia motore e la spia gialla chiave inglese. Da quel momento ha iniziato a faticare a salire di giri, come se fosse "tappata" (scusate i termini ma sono una pippa con la meccanica). Portata dal piccolo rivenditore che me l'ha venduta, ha cambiato la bobina (che ho pagato io, essendo un problema elettrico quindi non in garanzia).
Ora a distanza di due mesi mi ha fatto lo stesso problema. Inizialmente le due spie accese, poi quella con la chiave spegne ed ora rimane solo quella con avaria motore accesa. Riportata mi ha detto che può essere il connettore. A questo punto non mi fido e ho deciso di portarla domani da un'altro meccanico.
Tutto ciò accade non subito, ma solo dopo che la macchina ha percorso una ventina di chilometri.
Cosa potrebbe essere?
Possibile che la bobina si sia riguastata dopo neanche due mesi?
Grazie a tutti dei consigli. Purtroppo sono abbastanza demoralizzato, con tutte le spese che ci sono (e che sto ancora affrontando per questo acquisto) non vorrei incorrere in un bagno di sangue.
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