Ciao a tutti, ogni tanto ci sentiamo; ho ritirato 10 giorni fa la nuova auto in sostituzione della E 1.4 cosmo 90cv (auto fantastica) prendendo questa Elegance 100cv. Ho precorso ancora 200 km circa....ma già posso dire qualcosa in merito: la vettura è molto francesina....ma in Opel comunque han fatto il loro buon lavoro. Come già letto in qualche altra discussione, confermo che ci vuole assolutamente la telecamera posteriore, senza non si vede nulla, molto peggio che sulla E. La mia ha il pacchetto da 650 euro che trovo molto utile; pregi al volo....bel motore, secondo me consumi ridotti (ancora ho pochi chilometri) quasi tutta città il computer dice 6.2 l/100km ed in sesta marcia a 100 orari il motore gira solo a 1800 giri circa, bella frenata con 4 dischi, tanta elettronica....forse troppa! Difetti al volo....qualche plastica troppo rigida all'interno, mancano le maniglie posteriori interne per i posti dietro (anteriori ci sono) il motore 3 cilindri da fuori al minimo si sente un po, ma soprattutto MANCANZA TOTALE DI UNA LUCE INTERNA ABITACOLO POSTERIORE.....al buio non si vede veramente ma veramente niente e la plafoniera anteriore poteva essere molto meglio!!!
Una cosa che chiedo a chiunque abbia una versione col mio stesso motore (o forse anche 75cv) mi sono accorto solo oggi che a quadro inserito, dopo che l'auto ha fatto il suo check delle spie ecc, quella della batteria si rimane accesa e si spegne soltanto all'avviamento del motore, non prima (sulla Corsa E, dopo il check e prima dell'avviamento rimane accesa solo quella arancione del motore). Darò un'occhiata al libretto d'uso ma sarei grato se qualcuno di voi facesse questa verifica sulla propria macchina, così ci aggiorniamo in merito e per qualsiasi altra considerazione....è MEGLIO CONDIVIDERE TRA NOI CHE ANDARE IN OPEL, questo è certo!
Buon serata a tutti, a risentirci (ewwiva le nostre auto)