Salve a tutti, apro questo argomento per raccontarvi un fatto accaduto. ho avuto la batteria scarica e con difficoltà nel mettere in moto d' improvviso noto lo stezo a volte duro, chiedendo a un meccanico mi dice che è normale perchè se la batteria è scarica lo fa, ed è vero. allora compro una nuova batteria la monto e appena accendo rimane duro neanche un cenno di morbidezza. con difficoltà vado da un meccanico e mi dice che è il piantone e comunque originale Opel mi costerebbe 2000euro mentre rigenerato costa sulle 400euro
mi ha consigliato di metterlo rigenerato perchè lui ne ha cambiati tanti e nessuno è tornato indietro e poi con il rigenerato ce ne cambi 5 se proprio si rompe dinuovo. mi ha detto che in giornata lo fa gle la porto la mattina e la sera è pronta quindi il lavoro non è complica..
la diagnosi gli dava "sensore dell' angolo sterzata" ma il solo sensore non fa diventare lo sterzo duro e il sensore costa non molto (sulle 100euro) ma non so se può essere altro la causa. non posso mica dirgli al meccanico cosa è di preciso non posso mica stare con lui li, purtroppo anche il meccanico piu bravo difronte a un problema generico può dirti qualcosa che te non puoi verificare e devi accettare.
quindi domani mattina gle la porto e chi se ne frega dai ormai lo faccio fare anche perchè vedendo su internet ognuno dice la sua e non si capisce il problema reale quale può essere