Numero id discussione: 25047

luci stop non funzionante

problema elettrico luci stop

Messaggioda speedney » 15/01/2022, 13:18

Salve, mi sono accorto che nella mia corsa c 1.3 cdti ( silverline) 2006 quando la macchina è spenta le luci stop sono spente, appena giro la chiave x accendere la strumentazione non succede niente. anche se spingo il freno( tutto spento) . quando invece accendo il motore il terzo stop si accende piano piano da solo e rimane acceso, però acceso poco, come se fosse al 10 % della potenza. quando con motore acceso spingo il freno il terzo stop parte normalmente alla sua massima potenza. le luci stop, quelli principali non si accendono x niente. Ho provato attacare tramite i cavi anche altra batteria da un altro auto in moto( pensando che fosse manca la tensione ecc) ma non ha cambiato niente. Avete idea che causa può essere di tutto questo ?? ps. ho portato la corsa da meccanico 2 settimane fa a fare tagliando e gli ho detto di guardare perche faceva strano rumore sotto cofano, secondo lui il rumore è cuscinetto dell'alternatore ( mai cambiato) .....potrebbe essere questo la causa dei problemi ? o forse sensore sotto il pedale del freno ? il fusibile è ok. i cavi sul baule che entrano sembrano ok perchè il gommin non è rovinato. Help help . please. grazie in anticipo a chi risponde. ciaooooo :okok:
speedney
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI Silverline

Messaggioda MaxMix » 15/01/2022, 18:16

Ipotizzo: contatti ossidati o qualche massa idem o mancante?
Provato a controllare i cablaggi?
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda speedney » 19/01/2022, 9:52

Ciao, ho smontato i fari e tutte due lampadine erano bruciate . Ho sostituito le lampadine e adesso vanno. Forse preso la corrente troppo alta . Problema sensore sotto il pedale? Se si bruciano ancora provo guardare quello. Grazie

[ Post made via Android ] Immagine
speedney
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI Silverline

Messaggioda Riccardo64 » 19/01/2022, 12:14

secondo me normale vita delle lampadine, l'interruttore non c'entra.
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione