Numero id discussione: 25083

Aggiornamento radio

Messaggioda Giafor70 » 19/02/2022, 17:07

Buongiorno a tutti,
ho un problema con l'autoradio touch della mia Corsa E (2018). Da un giorno all'altro probabilmente dopo un aggiornamento dell'iPhone, quando tengo premuto il pulsante sul volante per richiamare siri, invece di funzionare nel modo corretto, mi parte una telefonata verso me stesso rendendolo inutilizzabile. E' capitato anche a qualcuno di voi?
Io non ho mai fatto nessun aggiornamento sulla radio della macchina, seguendo i vari tutorial ho provato anch'io a scaricarmi l'applicazione "My Opel" ma non da nessun aggiornamento.
Ultima modifica di Giafor70 il 19/02/2022, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Giafor70
Kart
Kart

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corrsa E 1.4 GPL

Messaggioda agi62 » 19/02/2022, 20:54

La mia, probabilmente per un aggiornamento di android o android auto sul cellulare, ogni volta che premo il pulsante per chiamare dicendo "chiama...." mi risponde "non so come aiutarti con chiama....." ma poi un secondo dopo fa la chiamata.
Io sono più propenso che abbiano modificato qualcosa su android auto e, nel tuo caso, apple car play, infatti prima, quando accendevo il bluetooth non si apriva Android auto mentre ora si apre e se non è aperto non funziona la chiamata vocale.
Chissà, magari hanno aggiornato anche la nostra radio per migliorarla ma dubito fortemente, ormai Opel non segue più i clienti con problemi e non tiene aggiornati i propri software.
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda Giafor70 » 20/02/2022, 10:11

Con Carplay non mi apre avere problemi. A dire il vero lo uso pochissimo, solo quando mi serve il navigatore. Uso sempre la connessione bluetooth per telefonare ed ascoltare podcast e musica dal telefono. Usavo molto l'assistente del telefono e andava piuttosto bene ed ad un tratto mi da questo problema.
Non c'è altro che possa fare oltre che a cambiare macchina?
Giafor70
Kart
Kart

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corrsa E 1.4 GPL

Torna a Componenti elettronici, spie, illuminazione