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vuoto tra i 2500 e i 3000 giri...

Messaggioda gabo » 23/07/2013, 0:41

non mi va di andare dal concessionario visto che al primo tagliando mi hanno chiesto 380 euro..mai più, giuro..
comunque..visto che ormai è da un paio di mesi che giro con sto problema, ho pensato che potrebbe essere la valvola egr sporca (gliel'ho detto quando ho fatto sto tagliando ma probabilmente non mi hanno cagato)..a dire la verità volevo provare a resettare la centralina staccando il negativo dalla batteria, ma non so se è un giusto rimedio..so che c'è un connettore per disabilitare l'egr e mi piacerebbe provare a fare un giro con questo staccato e vedere se è proprio quello il problema,fattibile? non so dove si trova sto connettore,qualcuno può spiegarmi dove si trova? (corsa D)
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Messaggioda gabo » 23/07/2013, 18:44

ho staccato il connettore dell'egr e non è cambiato niente (anzi, è rimasta accesa la spia avaria motore), ho resettato la centralina e sembra che qualcosa sia cambiato, non da quei vuoi secchi che aveva prima ma la sento come se singhiozza, come se vuole spingere ma c'è qualcosa che blocca e qui mi è venuto un dubbio sull'effetto aerodinamico della macchina... ho cambiato paraurti mettendo quello dell'opc e al posto delle classiche calandre ho incollato delle retine d'allumino, ho tagliato anche le bocche dove stanno i fendinebbia e anche li ci stanno delle retine, praticamente sto pensando che ad alte velocità, questo paraurti troppo aperto, influisca un bel po' sull'aerodinamica, non so se son stato chiaro..è una ipotesi ma, secondo me, da tener conto..
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Messaggioda nick991 » 23/07/2013, 19:43

gabo » 23/07/2013, 19:44 ha scritto:ho staccato il connettore dell'egr e non è cambiato niente (anzi, è rimasta accesa la spia avaria motore), ho resettato la centralina e sembra che qualcosa sia cambiato, non da quei vuoi secchi che aveva prima ma la sento come se singhiozza, come se vuole spingere ma c'è qualcosa che blocca e qui mi è venuto un dubbio sull'effetto aerodinamico della macchina... ho cambiato paraurti mettendo quello dell'opc e al posto delle classiche calandre ho incollato delle retine d'allumino, ho tagliato anche le bocche dove stanno i fendinebbia e anche li ci stanno delle retine, praticamente sto pensando che ad alte velocità, questo paraurti troppo aperto, influisca un bel po' sull'aerodinamica, non so se son stato chiaro..è una ipotesi ma, secondo me, da tener conto..


ciao non so se vale anche per la corsa..ma io ho un' avensis del 2006 e quando ho fatto fare il tagliando mi hanno staccato un tubicino piccolo (non so a che serve) so solo che fa partire la turbina..ho una 116cv..prima del tagliando le salite le faceva perfette! dopo il tagliando (staccato il tubicino si sentiva solo l'aria che usciva e la turbina non partiva) non ce la faceva! sembrava un motore aspirato!!!! una volta attaccato quello è tornata quella che era :D...vedi se anche alla corsa c'è quel tubicino o sta un buco da qualche parte...spero di esserti stato d'aiuto :)
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Messaggioda gabo » 24/07/2013, 0:48

ti ringrazio ma il problema me lo dava anche prima di fare il tagliando..la turbina spinge bene sulle marce basse, sono la 4a e la 5a che fa scherzi (quando sto costante sui 120/130 è inguidabile, è un vuoto continuo notando pure la lancetta dei contagiri che impazzisce). grazie comunque :)
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Messaggioda nick991 » 24/07/2013, 8:12

Forse è la centralina che si è resettata con l 4 e la 5a...e ha questo problema..xk non provi a fare una diagnostica?

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Messaggioda gabo » 24/07/2013, 15:50

eh mi sa tanto che mi tocca riportarla in officina anche se il solo pensiero mi innervosisce un sacco..
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