Adesso si entra nel periodo autunno inverno e il problema può essere utile per prescaldarsi.
Cmq, fin quando non si devierà il flusso di caldo che sale verso l'alto, si avvertirà sempre la temperatura alta pur avendo isolato i tubi.
cignoverde » 24/10/2013, 18:39 ha scritto:Cari amici alle prese, a quanto pare da anni, con i problemi di surriscaldamento plastiche vicine alla pedaliera dell'Opel Corsa 1.2. GPL Tech. Purtroppo sono un altro degli sfortunati che sta affrontando questo problema (più altri all'impianto GPL) ad appena pochi mesi (agosto 2013) e km (circa 5000) dall'acquisto della mia nuova auto
Appena avrò un po' di tempo leggerò con calma i tanti post sull'argomento alla ricerca di qualche possibile soluzione ma vedo che alla fine molti, lavandosene le mani le concessionarie e officine Opel, cercano di risolvere da soli artigianalmente il problema, sigh !
Ma nel frattempo vorrei chiedervi una cosa: poichè la macchina ovviamente è in garanzia e all'officina autorizzata della concessionaria mi hanno risposto come a quasi tutti che il problema è noto a loro e alla Opel da anni, ma non si può fare niente visto che di lì passano tubi riscaldamento auto che certo non possono essere spostati, cosa fare e a chi protestare per iscritto per avviare un contenzioso che serva a qualche cosa ? Qualcuno di voi ha mai ottenuto risposte ed interventi soddisfacenti dalla Opel su questa questione o non è possibile fare niente dal punto di vista tecnico e dobbiamo rassegnarci ad arrostire i ns piedi ? (io riesco a camminare ora che è autunno solo con aria condizionata accesa diretta sui piedi, grrrrrrr!) E' possibile che con tutti questi clienti che hanno da anni segnalato il problema, Opel (das auto, sigh !) non abbia mai fatto nulla di concreto per cambiare progettazione vano motore e risolvere alla base il problema ? Non pensate sia possibile rivolgersi ad un'associazione consumatori e fare un'azione legale di massa contro Opel per chiedere almeno un rimborso economico ? Non è mai capitato di ottenere la sostituzione di un'auto a pochi mesi acquisto anche per cambiarla con un'altra opel ? SCUSATE LE TANTE DOMANDE e qualche ingenuità ma sono nuovo del forum. Grazie a chi vorrà rispondere e non demordiamo nella battaglia contro una casa automobilistica che, al di là della facciata, si è dimostrata pessima e poco seria.
Luca V2 » 24/10/2013, 19:43 ha scritto:Io che il problema non ce l'ho, sempre sulla mia 1.2 gpltech, vorrei proprio capire per quale motivo, voi che dite? Non sto a smontare mezza macchina per vedere i tubi, ma un'idea ce l'avete? Perchè ad alcuni accade e ad altri no?
Maligno » 25/10/2013, 9:40 ha scritto:Non è un problema solo di quelle a gpl, anche la 1.4 benzina che avevo, soffriva di questo problema... Sinceramente però non mi ha mai dato fastidio
Griffin » 25/10/2013, 9:29 ha scritto:Luca V2 » 24/10/2013, 19:43 ha scritto:Io che il problema non ce l'ho, sempre sulla mia 1.2 gpltech, vorrei proprio capire per quale motivo, voi che dite? Non sto a smontare mezza macchina per vedere i tubi, ma un'idea ce l'avete? Perchè ad alcuni accade e ad altri no?
Ma hai provato a mettere una una mano sulla plastica vicino al pedale dell' accelleratore?
L'unica soluzione tamponativa è che potrebbero averti messo in concessionaria del rivestimento su quei tubi.
Torna a Componenti meccanici, rumori e scricchiolii
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti