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Problemi comuni Corsa D

Messaggioda Lillo » 18/09/2014, 9:29

Per quanto riguarda il TAC tra 1 e 2 a motore freddo confermo che lo fà pure la mia, 1.3 CDTI 95 cv, usura non direi perchè l'auto è nuova ha 8 mesi e 6500 km.
In un'altro topic lo ha segnalato pure un'altro utente con auto da 6 mesi e chilometraggio simile.
Ultima modifica di Lillo il 18/09/2014, 9:30, modificato 1 volta in totale.
Corsa 1.3 CDTI 95CV 6 marce
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Messaggioda tele_whitecorsa_ » 21/09/2014, 10:10

jamaicamaff » 17/09/2014, 20:38 ha scritto:Io ho la 1.3 95cv, sento questo rumore spesso quando prendo dossi rallentatori con due persone davanti.
Io progetto sospensioni per lavoro ed è un problema che spesso si presenta.

Quando prendi il dosso, nella fase di "sgancio" ovvero superato il dosso ma la cassa sta ancora salendo e la ruota comincia a scendere spesso genera rumore. Questo è dovuto o al tampone di fondo corsa che non è rigido abbastanza e le parti metallici vanno in contatto, oppure il tassello duomo che fa la stessa cosa, va in contatto con il duomo.
Non è gradevole però sembra che lo hanno progettato così...

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione!

Prendete i dossi piano! è l'unica soluzione! :-D

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quindi non è niente di preoccupante?
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Messaggioda jamaicamaff » 21/09/2014, 20:54

tele_whitecorsa_ » 21/09/2014, 11:10 ha scritto:quindi non è niente di preoccupante?


Se capita ogni tanto non e' grave. direi che e' stata una pregettazione scarsa, e nel lungo andare, solo gli ingegneri opel sanno se e' gravoso o meno. In ogni caso e' un rumore molto fastidioso e preoccupante quando lo si sente.
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Messaggioda tele_whitecorsa_ » 07/10/2014, 18:21

comunque sarà che prendo i dossi piano ma non lo sto più sentendo... meglio così...
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Messaggioda jamaicamaff » 07/10/2014, 18:29

menomale :okok:

anche a me, appena preso, mi capitava spesso poi capisci cos'è' e impari come prenderli e diventa abitudine.
Poi dipende parecchio dal dosso, zone che conosco non succede mai, accade piu spesso quando non conosco i dossi e le buche per nome! ;)
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